Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione

Federico Capeci

Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 14 settembre 2017
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 152 p.
  • EAN: 9788891753649
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Indice
Dario Gargiulo, Prefazione
Introduzione
(Il marketing come fotografia della societa; Il marketing non funziona più come un tempo; Dalla Generazione 2.0 ai Millennials; Fonti dati e metodologia)
Da dove siamo partiti, che cosa non è cambiato
(Segmenti, bisogni, attese: lo starting point del marketing; Dall'audience al target; Dal consumer al prosumer; Dal cliente allo stakeholder; Le Generazioni come segmento di marketing)
Che cosa abbiamo attraversato
(Baby Boomer Marketing: bisogni, valori e leve; X Generation Marketing: bisogni, valori e leve)
Dove siamo: il Millennial Bang
(Chi sono i Millennials; I Post-Millennials o Centennials; Millennials e Centennials in cifre; Millennials e il mondo digitale; Millennials e miti da sfatare (con i numeri))
Lo S.T.I.L.E. dei Millennials
(I Millennial-consumatori: bisogni e valori @ S.ocialita; @ T.rasparenza; @ I.mmediatezza; @ L.iberta; @ E.sperienza; Quanti Millennials?)
Il futuro: Post Millennial Marketing
("Millennialism" non e solo inseguire un nuovo target; Come cambierà il marketing: implicazioni dello S.T.I.L.E.; Il frame Post Millennial Marketing; Listen to markets: ascolta pro-attivamente i consumatori; Pop-up in moments: appari in specifici momenti di rilevanza; Surprise with contents: sorprendi con prodotti e contenuti; Facilitate Action: esplicita e facilita l'azione; Enrich Experience: arricchisci il touchpoint con l'esperienza; Connect with brand purpose: connetti i touchpoint con il brand, la sua identità e il ruolo che ha per il consumatore; Millennial @Work: aspettative e realtà dei Millennials in azienda)
Conclusioni
Marialuisa Pezzali, Postfazione
Bibliografia.