L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è ambientato negli anni '30 , in pieno regime fascista, . Attraverso le pagine si respira la Napoli di quegli anni e cosa significava vivere in quell' epoca. I personaggi ben descritti, particolari. Il commissario Ricciardi sempre con un' ombra triste che lo segue e lo sguardo sempre al di là, infatuato di Enrica, la sua vicina. Il brigadiere Maione, fedele collaboratore del commissario , è molto comico e leale: memorabili i dialoghi con Bambinella!!! Leggendo il libro sembra di stare in quella Napoli. Bellissimo stile di De Giovanni. Bravo veramente, non si smentisce mai. Complimenti.
Col caldo arriva un altro caso importante per Ricciardi: l'omicidio di Adriana Musso duchessa di Camparino, ma c'è una novità ben più importante per la sua vita privata: Livia Lucani, splendida vedova del tenore Arnaldo Vezzi incontrata nel primo romanzo della serie, invaghitasi di lui al primo sguardo torna a Napoli decisa a conquistarlo. Certo, il fatto che dall'ultima volta che l'aveva vista Ricciardi non le ha più dedicato un solo pensiero. In più sappiamo del suo interesse per la sua vicina di casa Enrica... Livia ha fatto un viaggio a vuoto? O la sua bellezza colpirà anche Ricciardi come tutti gli altri? Certo, prima il commissario si concentrerà sul caso e non per le pressioni dei superiori, ma perché glielo impone la sua sete di giustizia. Giustizia che però per lui non corrisponde sempre a quella prescritta dal codice penale... ottimo romanzo che getta le basi per buona parte del resto della saga di Ricciardi. Da leggere e rileggere a volontà.
Terzo capitolo della serie con protagonista il commissario Ricciardi (e il fedele Maione). Come i precedenti libri anche questo è ben scritto e con una buona trama, ma l'ho trovato un pò più divagante e prolisso. In generale è però ben leggibile e i personaggi principali, finito il libro, mancano sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore