L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
I poteri forti restituisce la vita come una misteriosa avventura in cui niente conta più delle relazioni e delle passioni. Giuseppe Zucco ci accompagna in un percorso a ritroso nel tempo dalle tenebre alla luce, dalla vecchiaia alla giovinezza, alla speranza, alla gioia, approdando a un luogo dove i sentimenti sono l’unica risorsa per salvarsi ed esistere.
«Una idea narrativa che illumina subito lo statuto del genere del racconto, almeno a partire da Edgar Allan Poe: un dettaglio apparentemente insignificante rivela il nucleo più profondo e dissonante della realtà» - Filippo La Porta, Robinson
«Zucco setta l'avanzare narrativo intorno alla ripetizione di un'azione, intessendo climax ben orchestrati che spingono all'estremo le relazioni tra i suoi personaggi» - Alessandro Beretta, la Lettura
Questo libro è per chi vede in un barattolo di zucchero la sua spiaggia privata, per chi si è lasciato sedurre dalla dolcezza ripugnante del Racconto dei racconti di Matteo Garrone, per chi pretende di assaggiare ogni gusto di gelato, e per chi, toccato dalla luce di un bacio, ha sentito il proprio corpo trasformarsi per sempre, evaporare nell’aria, solcare il cielo infuocato.
Un marito si sveglia ogni notte di soprassalto sentendo l’orribile risata di sua moglie; un neoquarantenne e una donna in abito da sposa cercano il cornicione perfetto da cui lanciarsi nel vuoto; due adolescenti scoprono di essere felici insieme mentre intorno a loro le barche affondano e i corpi dei migranti riemergono dal mare. I cinque racconti-mondo che compongono questa raccolta rintracciano l’abisso sotto la superficie delle cose, che si sfalda come ghiaccio sottile e precipita gli esseri umani in una dimensione onirica e indecifrabile. Gli imprevisti diventano ferite, dolori a cui si sfugge solo rimanendo fedeli al proprio potere interiore e alla forza vorace dell’amore, che annulla i confini tra realtà e immaginazione generando un universo fantastico popolato da animali parlanti, quadri profetici, ragazze insaziabili che crescono a dismisura.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qui ci si perde. È un perdersi che fa volare le pagine per capire da che parte si è, in che direzione si sta andando, per capire se un uomo, vestito di tutto punto, è davvero in grado di compiere quel gesto estremo sul cornicione di un palazzo, non uno qualsiasi, ma quello giusto; se quella donna è sveglia o dorme quando improvvisamente urla in modo agghiacciante nella notte con uno sguardo crudele rivolto all'uomo che gli dorme accanto; se quel divieto di entrare nelle cantine verrà rispettato nonostante le minacce, i segreti e i misteri; se l'uomo che sfida tutti mostrando attraverso il corpo la propria vita si fermerà dinnanzi al rifiuto della società e tanto altro... Racconti che fondono sogno e realtà, impulsi e razionalità, che fanno vacillare il lettore su una fune in balìa del precipizio. Spesso si fatica a tener separati i due mondi ed è proprio questo l'aspetto magico del libro, ma un comune denominatore c'è ed è la valenza dei poteri forti che non sono la violenza, la prevaricazione, l'egoismo, l'arroganza e i soldi, ma la nostra interiorità, ciò che cerchiamo nel profondo, il nostro desiderio di libertà, la speranza, la passione che porteranno queste anime tormentate fuori dell'abisso, in quel mondo dove i sentimenti veri salvano la vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore