L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giulio Matreschi è il protagonista di questa storia, un anziano (quasi centenario) uomo che si ritrova tra le mani una lettera scritta dall'amore della propria vita. I personaggi presenti nel romanzo sono pochi ma tutti ben delineati, dettagliati e curati; durante la lettura si nota in ogni pagina l'attenzione e la passione che l'Autore Giorgio Marconi ha messo nella stesura del romanzo. Ci ha appassionato moltissimo Goffredo; Un anziano postino che recapita la lettera a Giulio e si emoziona quando lo stesso gli inizia a raccontare nei dettagli la storia della sua vita. Goffredo ci è sembrato fin da subito un bambino a cui vengono raccontate le avventure più incredibili. Una sola volta abbiamo letto un romanzo di Letteratura Italiana capace di prenderci nello stesso modo de Il precario equilibrio della vita e ne siamo molto sorprese e felici. " L'Amore quello vero, non va mai perduto. Trova sempre il modo di manifestarsi, di ritornare." Quella sopra citata, è stata la nostra frase preferita, parole sentite con il cuore e vere in ogni loro sfaccettatura. Non pensavamo di trovare tanto amore in queste pagine, sinceramente eravamo convinte (senza leggere la trama) che fosse uno di quei libri culturali complessi e perchè no "noiosi" che poi non è nemmeno il termine adatto, invece ci siamo ricredute leggendolo. La narrazione di questo romanzo si evolve passo passo, racconto dopo racconto e si delinea nella descrizione dei personaggi e dei loro caratteri. Un'emozione dopo l'altra... Un libro davvero ben congeniato. Bisogna anche dire che parlando di personaggi anziani ci si aspetta qualcuno di monotono e noioso, ma ci si sbaglia. L'Autore, Giulio Marconi ha dato vita ad arzilli "vecchietti", simpatici e pieni di emozioni e vitalità che ispirano simpatia e dolcezza allo stesso tempo. Secondo noi questo è un romanzo in grado di far commuovere con una bellissima storia d'amore, leggera e mai volgare che sa farti innamorare..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore