L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"I Presocratici" della Bompiani è la prima traduzione italiana integrale della celeberrima raccolta di frammenti dei filosofi e pensatori greci dei filologi Diels e Kranz, nota in tedesco come "Die Fragmente der Vorsokratiker".. L'idea di redigere e pubblicare questa monumentale opera, ancora fondamentale per la conoscenza e lo studio di autori e filosofi, di cui si è purtroppo perso quasi tutto, è di per se da premiare con il massimo voto. Tuttavia quest'opera presenta qualche difetto: la traduzione dei testi greci in alcuni punti non è perfetta; la totale mancanza di note e commento critico nel testo, che rende difficile lo studio sul volume (anche se l'opera voleva essere una riproduzione fedele dell'originale tedesco, sarebbe stata maggiormente gradevole la presenza di note per guidare il lettore nell'esegesi e per dare i giusti collegamenti storici e filosofici). Nonostante ciò, "I Presocratici" è un'opera mirabile e da apprezzare soprattutto nell'idea di tradurre e pubblicare integralmente una raccolta di frammenti, sperando che non sia l'ultima del suo genere nel panorama italiano e che presto ve ne siano altre dedicate ad altre celebri raccolte della storia degli studi classici.
Quest'opera meritoria della Bompiani racchiude tutti gli scritti conosciuti dei filosofi presocratici. E' stata definita preziosa e lo è davvero. Immancabile per gli appassionati di filosofia greca.
Prezioso. Mi aspettavo anche qualche pagina di commenti e valutazioni visto il prezzo, invece sono solo e soltanti frammenti senza note ne altro. Evidentemente una lettura esaustiva necessita di una già ottima conoscenza della materia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore