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Diana Lasalle, Terry A. Britton

Traduttore: R. Merlini
Editore: Etas
Anno edizione: 2003
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 240 p. , Brossura
  • EAN: 9788845312366

"Prima regola per il successo imprenditoriale: coccolare il cliente. Un principio valido per tutte le aziende, a prescindere dalla loro dimensione. Ma chi veramente riesce a non deludere il consumatore? Per ora, secondo i consulenti internazionali Diana Lasalle e Terry Britton, in pochi ci sono riusciti. E le cause sono diverse: dal malfunzionamento del call center all'antiestetica confezione del prodotto. Basta poco per perdere la fiducia. E, come scrivono nel libro, anche se lo scopo di un business è la massimizzazione del valore economico generato dall'attività, è altrettanto vero che il marketing vincente è quello customer-oriented, cioè finalizzato al buon rapporto e alla fidelizzazione del cliente"
[Economy]

Profilo autori
Terry A. Britton ha un'esperienza ultraventennale nell'identificazione dei bisogni dei clienti e nell'ideazione di soluzioni - nel campo dei servizi - di effettivo valore per il cliente. è autore di numerosi studi, di natura commerciale e tecnico-economica.
Diana LaSalle ha dedicato più di vent'anni ad aiutare le imprese a capire il cliente. Oltre alle consulenze, ha tenuto corsi e seminari sul valore e sul ruolo del cliente nell'esperienza. Ha pubblicato molti articoli di strategia e di marketing.

Parte prima: VALORE ED ESPERIENZA
Il mio regno per un cavallo - Il valore è la chiave di tutto; Quando una banana non è più una banana - L’esperienza di valore; Comincia il viaggio - Il processo di coinvolgimento nell’esperienza.
Parte seconda: CREARE VALORE ATTRAVERSO L’ESPERIENZA
L’impugnatura ideale - La componente prodotto; Andava bene anche per te? - La componente di servizio; Il circondario - La componente ambientale; Il dono - Dal cliente con amore.