Il prigioniero coreano (Blu-ray)

Geumul

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Geumul
Regia: Kim Ki-Duk
Paese: Sud Corea
Anno: 2018
Supporto: Blu-ray
Salvato in 19 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 14,99 €)

Trovatosi per caso in Corea del Sud, un pescatore nordcoreano si trova imprigionato tra le due ideologie

Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l'unica proprietà e l'unico mezzo per dare da mangiare a sua moglie e alla loro bambina. Un giorno gli si blocca il motore mentre sta occupandosi delle reti in prossimità del confine tra le due Coree e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene preso sotto controllo delle forze di sicurezza e trattato come una spia. C'è però chi non rinuncia all'idea di poterlo convertire al capitalismo lasciandogli l'opportunità di girare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.
3,5
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Francesco

    24/09/2019 16:43:14

    Grande film di Kim Ki Duk su un argomento incredibilmente complesso. “Il prigioniero coreano”, come suggerisce il titolo stesso, narra le disavventure di un pescatore della Corea del Nord, che viene trascinato al di là del confine a causa di un guasto alla barca. Inizia così un dramma umano, il dramma di persone racchiuse in diverse gabbie, prigioniere di sé stesse o di realtà più grandi di loro. L’opera descrive i suoi personaggi per quello che sono: esseri umani, accomunati da un senso di dolore universale, già affrontato in precedenza nel cinema di Kim ki Duk. Buone le performance dei vari membri del cast (eccezionale il protagonista). Una regia all’apparenza meno “metafisica” da parte di Kim Ki Duk, ma come sempre ricca di allegorie più o meno esplicite. Ottima come al solito l’edizione Tucker. Pochi ma interessanti extra e ottima qualità audio/video.

  • User Icon

    Hokuto

    24/04/2019 23:41:04

    Questo film è drammatico, pratico e asciutto. Troppo asciutto per i miei gusti. Un film denuncia che mostra le insensatezze e le storture dei sistemi politici occidentale e comunista, diversi sotto tanti aspetti e così simili nella durezza di cuore.

  • Produzione: Tucker Film, 2018
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 114 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Coreano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS HD 5.1);Coreano (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
Note legali