L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Una trama intessuta di ricordi distorti e oscuri misteri farà luce sugli inquietanti meandri della mente di Rebecca. Le pagine di questo romanzo sono pervase da una suspense travolgente. Proprio come la porta per entrare a St Oswald, quando aprirai questo libro, sarà impossibile chiuderlo.
«Un libro dai potenti colpi di scena.» - The Times
«Harris mantiene la suspense fino a un finale davvero elettrizzante. Questa spettacolare impresa narrativa sedurrà il lettore fin dalla prima pagina.» - Publishers Weekly
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premessa: La prima bugia è il quarto libro della serie chiamata di Malbry. Il primo, La scuola dei desideri, del 2005, è il mio preferito e introduce il protagonista e la scuola maschile St. Oswald. Il secondo, Il ragazzo con gli occhi blu, 2010, è l'unico che non ho letto perché ambientato a Malbry, ma non ha nulla a che fare con St. Oswald anche se ci sono alcuni personaggi in comune. Poi il terzo libro è La classe del mistero, del 2016. Detto questo, dall'uscita del 2005 a quella del 2023 sono passati 18 anni e non è possibile pretendere dalla mia memoria tutti i particolari (che poi ricordo di più il primo, il più bello, che il terzo che è collegato molto con il quarto, quasi una sua prosecuzione). Quindi, con la solità sincerità, posso dire che non mi è piaciuto: troppo lungo, troppo lontano dall'elemento originario della serie (qui è incentrato tutto sul resoconto della vita del nuovo rettore, prima donna al St. Oswald) e ha un finale che non mi lascia contento.
Nonostante mi piaccia questa autrice, ho trovato che alcune parti di libro siano state scopiazzate dal libro It.....non è necessario copiare per scrivere un buon romanzo
Nonostante ami questa scrittrice, non do un volto alto al libro perchè nutrivo altre aspettative. La trama, gialla, interessante si snoda però in una storia troppo lunga e particolareggiata . Forse, snellire il racconto, avrebbe reso più coinvolgente. La scrittura conferma la bravura di questa autrice. Lo consiglio anche se per me non uno dei suoi migliori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore