Il primo re (DVD)

Regia: Matteo Rovere
Paese: Italia
Anno: 2019
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film - Avventura

Disponibile anche in altri formati:

€ 15,99

Venduto e spedito da IBS

16 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberto

    06/05/2019 23:04:14

    Film dal sapore arcaico sulla fondazione di Roma, ambientato in tempi lontani, rappresentati con estrema credibilità e spettacolarità.

  • User Icon

    tommaso

    21/03/2019 10:48:47

    Ottima produzione tricolore, Se l'Italia si impegnasse di più sarebbe il primo paese al mondo

Scrivi una recensione

Un film d'autore epico, brutale e spettacolare, giustamente ambizioso, unico nel suo genere

Trama

Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati delle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

  • Distribuzione: RAI Cinema
  • Durata: 127 min
  • Area2