Il primo re (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Matteo Rovere
Paese: Italia
Anno: 2019
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Avventura - Storico

Salvato in 50 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 9,99 €)

Un film d'autore epico, brutale e spettacolare, giustamente ambizioso, unico nel suo genere

Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.
4,29
di 5
Totale 14
5
4
4
10
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Cetti

    17/05/2020 21:09:13

    Un film davvero molto particolare e coraggioso, a partire dalla lingua, è stato scritto e recitato interamente in latino. Finalmente si scegli di narrare un pezzo della nostra storia che differisce delle solite, trite e ritrite; come si è potuto notare, di vicende da raccontare il nostro paese ne ha a non finire, basta cercare altrove, uscire dal seminato, e Matteo Rovere in questo caso lo fa e anche bene, uno dei giovani registi più talentuosi del panorama italiano, senza ombra di dubbio!

  • User Icon

    Gin95

    17/05/2020 17:51:20

    Un film assolutamente ambizioso, soprattutto per i canoni italiani, non c'è da stupirsi da Rovere. Alessandro Borghi è spettacolare nella sua parte, completamente immedesimato nella parte e migliora il film che nonostante tutto ha dei difetti nella storia.

  • User Icon

    raffy

    16/05/2020 21:07:59

    molto bello e profondo

  • User Icon

    gianpiero

    13/05/2020 22:55:45

    Film veramente ben fatto.La particolarità é che fosse in lingua latina con sottotitoli in italiano,però al di là di questo non è stato pesante seguirlo. Bel film storico

  • User Icon

    mattiamerlini

    13/05/2020 15:14:57

    La prova vivente che l'Italia potrebbe ancora competere a livello internazionale come una delle più grandi produttrici di cinema di alto livello, se solo puntasse di più su talenti come quelli che sono ben visibili da questo film. Visivamente straordinario, il film si avvale di una recitazione di altissimo livello (contato pure che il tutto è recitato in una lingua morta) e, pur essendo parecchio lungo, scorre via veramente come niente. Da vedere!

  • User Icon

    vittoria

    13/05/2020 13:28:14

    film molto bello, Matteo rovere si riconferma come uno dei migliori registi italiani contemporanei..nulla da dire su Borghi la cui la bravura è indubbia, mentre alessio Lapice devo dire è stata una piacevole scoperta..consigliato assolutamente

  • User Icon

    Franci

    11/05/2020 16:23:37

    Un gran bel film, che riesce ad essere appassionante pur sullo sfondo di uno scontro serissimo tra due visioni contrastanti del potere, duro e violento quanto il mondo in cui è ambientato, ma con pochissimi compiacimenti. Forse la scelta della lingua è un virtuosismo inutile, ma lo sforzo di renderla è comunque meritorio. Una delle cose migliori viste l'anno scorso.

  • User Icon

    Spaito

    11/05/2020 15:13:29

    Bellissimo

  • User Icon

    Mary

    11/05/2020 14:26:11

    Un film sanguinario, violento e sanguinario, ma forte e suggestivo. Attori spettacolari, regia eccellente. Un film italiano, ma ambizioso. In una definizione: un film vivo.

  • User Icon

    Giuseppe

    11/05/2020 13:53:35

    Film interessante nel panorama del cinema italiano. Ritmo narrativo incalzante e prove attoriali degne di lode

  • User Icon

    Lorenzosette

    31/03/2020 21:38:58

    Gran film,molto coraggioso e violento!Ottima produzione,ottima regia,ottima la coppia Lapice-Borghi.Un gran film italiano.

  • User Icon

    bolatre

    25/07/2019 18:25:18

    Il film è molto buono ma tremendamente violento oltre che nelle azioni anche nei colori e nella fotografia. Il che è senz'altro voluto ma rende il film difficile da sopportare. Comunque molto interessante!

  • User Icon

    Roberto

    06/05/2019 23:04:14

    Film dal sapore arcaico sulla fondazione di Roma, ambientato in tempi lontani, rappresentati con estrema credibilità e spettacolarità.

  • User Icon

    tommaso

    21/03/2019 10:48:47

    Ottima produzione tricolore, Se l'Italia si impegnasse di più sarebbe il primo paese al mondo

Vedi tutte le 14 recensioni cliente

Un film d'autore epico, brutale e spettacolare, giustamente ambizioso, unico nel suo genere

Trama

Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati delle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

  • Produzione: Rai Cinema, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 127 min
  • Lingua audio: Latino (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti; Inglese; Latino
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: Trailer; Trailer inedito in latino; 2 featurette; Galleria fotografica; Commento audio regista e sceneggiatori
  • Alessandro Borghi Cover

    È un attore italiano. Vincitore del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver avuto il coraggio di calarsi nei panni di un personaggio difficile e controverso e averlo trasformato in un emblema capace di far scrivere al cinema una pagina di storia. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali