L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia sembrava abbastanza articolata e con diverse sottotrame che potevano essere interessanti, ma non mi é piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, che spesso risultano artefatti e molto costruiti. Poche sono state le parti che mi sono parse spontanee e credibili. Poi la scrittrice prova a buttare dentro di tutto con un po' troppa superficialità: dalla pedofilia ai tradimenti, dalla violenza sulle donne all'abusato tema dei maltrattamenti ai minori che sarebbero la causa di condotte ambigue degli stessi una volta diventati adulti. Inoltre ho trovato davvero irritante la storia di amore dei due protagonisti che dopo già la prima uscita sembrano aver trovato ognuno l'anima gemella dell'altro, con un altra inflazionatissima rivelazione che vede lui con una cotta per lei da sempre. Peccato perché la trama era promettente, ma, nonostante sia manifesto il desiderio di risolvere tutti i dubbi spesso in modo anche molto forzato, molte sottotrame alla fine sono anche abbandonate con estrema superficialità, come la violenza domestica subita dalla sorella della protagonista che non può diventare un momento importante della storia senza avere poi dei credibili sviluppi.
Ma seriamente questo libro è piaciuto?! ho letto la trilogia della Lackberg scritta con Fexeus e non ha (fortunatamente) nulla a che vedere con questo! Sto facendo una fatica inimmaginabile a finirlo: protagonisti detestabili e superflui, scrittura noiosa, soprattutto le parti "romantiche" risultano tediose e pesanti. Ritmo lento, tutto fuorché incalzante e stimolante. Lo concedo solo perché ho conosciuto la Lackberg leggendo gli ultimi libri, e sembra una mano completamente diversa nella scrittura. Se questo fosse stato il primo della Lackberg che avessi letto, credo sarebbe stato anche l'ultimo.
Primo-e sicuramente non ultimo-libro della Lackberg finito in pochi giorni.. Coinvolgente, ben scritto con trama che attraversa alcune situazioni attuali nonostante non sia recentissimo quali la violenza sulle donne e abusi sui minori in una Svezia comunque ben descritta metereologicamente. Consigliato, vediamo se anche i numerosi seguiti(10) saranno mantenere lo stesso vivo interesse e coinvolgimento. 5 stelle per questo primo incontro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore