L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2013
Un rocambolesco viaggio dalla Londra vittoriana al misterioso regno della Razkavia.
«Pullman dà vita a un romanzo complesso in cui la suspense si salda alla riflessione storica e al senso misurato del dramma.» - la Repubblica
«Incantevole. Nei romanzi di Pullman si respira l'atmosfera del grande romanzo popolare dell'Ottocento.» - Gianni Biondillo
«C'è nei romanzi di Pullman la forza quasi paurosa di chi sa finalmente inventare e costruire.» - Quirino Principe
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quarto libro della tetralogia, ma attenzione: la protagonista non e' Sally Lockhart, bensi' un personaggio secondario del primo libro, Il rubino di fumo. Diversamente dai primi tre libri, qui l'ambientazione e' totalmente inventata e manca percio' quel ritratto della londra vittoriana che rende i primi tre volumi qualcosa di piu' che libri per ragazzi. Questo titolo non mi e' piaciuto. Troppe situazioni forzate e irrealistiche, e personaggi tagliati con l'accetta. Questo e' *solo* e soltanto un libro per ragazzi, con molta azione ma davvero poca sostanza.
Il quarto libro di questa tetralogia è in realtà una storia che si discosta fortemente dai primi 3 e Sally in pratica viene solo nominata ma è presente pochissimo e non ha un ruolo importante. Meglio così perché Pullman ci fa andare in una meravigliosa Razkavia,terra inventata in modo incredibilmente realistico. Ritornano alcuni personaggi di cui ci eravamo colpevolmente dimenticati e altri che sono sempre stati personaggi importanti,ma di secondo piano. è un libro molto adulto, e come per il terzo,forse più adatto agli adulti. Bellissimo il finale,che ho però dovuto rileggere perché è scritto in maniera abbastanza confusa.
davvero un bel libro!!!!! dove troviamo un nuovo protagonista rispetto ai libri precedenti, Jim il migliore amico di Sally. Possiamo considerarlo il culmine di Pullman poichè egli unisce l' avventura in un paese fantastico con il mistero del giallo......e naturalmente non dimentichiamo una lieve storia d' amore. I personaggi si sono rivelati molto interessanti, tanto da far venir voglia anche a noi di entrare nell' avventura. Ben scritto e coinvolgente anche se con un finale banale e facilmente prevedibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore