L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo ultimo capitolo della saga di Sally Lockhart (iniziata con Il rubino di fumo e continuata poi con L'ombra del nord e La tigre nel pozzo) non troverete Sally protagonista: farà una fugace apparizione all'inizio e alla fine della storia, ma i personaggi principali sono Jim Taylor e Adelaide, che avevamo conosciuto ne Il rubino di fumo. Sono passati una decina d'anni da allora, ma Jim aveva promesso che prima o poi avrebbe ritrovato Adelaide, che era riuscita a fuggire dalla signora Holland e dalla condizione di schiavitù cui era costretta: la ritrova a Londra, ma Adelaide non è più quella che ricordava. O meglio, la sua condizione è cambiata, lei è rimasta ancora la stessa ragazza che aveva colpito Jim. C'è di mezzo un principe, adesso, quello della Razkava; c'è una corona cui dover tener fede e onorare, c'è un complotto da sventare, assassini da evitare. Insomma, mentre leggevo mi tornavano più e più volte in mente i romanzi (che adoro) di cappa e spada, i moschettieri e la dolorosa storia della maschera di ferro.
Splendido capitolo finale della saga di Sally Lockhart, anche se Sally appare fugacemente. Protagonisti sono Adelaide e Jim Taylor, che si ritrovano dopo anni e hanno anche fare con intrighi di potere e successioni al trono. Assolutamente avvincente, un po' in stile cappa e spada e la maschera di ferro. Saga consigliatissima.
Ho letto i primi tre volumi di Sally Lockhart (peraltro non è neanche tra i principali personaggi...) che ho apprezzato e letto con piacere, ma questo sinceramente non mi è piaciuto granché, nonostante gli abbia dato TRE stelle. La storia non è ambientata a Londra o in Inghilterra, bensì in un immaginario Paese, la Razkavia. La trama è abbastanza intricata e pesante che a volte non si riesce più a seguire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore