L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
paperback 218 9788814124099 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. All'interno in ottime condizioni..
Il processo di separazione e divorzio è al centro di una conflittualità giudiziaria costante e crescente sia per la quantità che per il livello tecnico delle questioni. In questo ambito, il contenzioso di modifica delle condizioni ha assunto sempre più rilevanza, con una notevole produzione giurisprudenziale di non sempre agevole reperimento e comprensione, e con trattazione non unitaria della dottrina. A questo quadro hanno contribuito le modifiche della disciplina processuale, con difficoltà di coordinamento delle norme succedutesi nel tempo, fino ai recenti interventi novellatori del 2005 e del 2006, la c.d. miniriforma del rito civile e la legge sull'affidamento condiviso.
Scopo dell'opera è quello di offrire una analisi comune delle procedure di revisione delle condizioni che regolano i rapporti tra i coniugi e la prole, sia nei processi di separazione che in quelli di divorzio, con una esposizione per quanto possibile congiunta delle problematiche che, sotto diversi profili, si presentano nella pratica.
Un libro che nasce dall'esperienza concreta, giudiziaria e di insegnamento, e che propone una visione d'insieme, dopo un breve inquadramento sistematico degli istituti, sul diritto vivente dei procedimenti di revisione, con particolare attenzione alla casistica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore