L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono molto d'accordo con questa frasetta impressa nel segnalibro omaggio di questa edizione: «Leggere i classici permette di ritrovare una ricchezza di vocaboli, emozioni e personaggi che troppo spesso gli autori contemporanei più famosi hanno perso, o non hanno mai avuto.» Ed è questo pensiero, questa ricerca a spingermi, pur da tendenziale contemporaneista, a scorpacciate di Classici dai quattro angoli del mondo. Sono stati, però, anche i contemporanei stessi a indurmi a questa ricerca a ritroso perché, almeno in quelli più talentuosi, si percepiva nettamente una derivazione, un'ispirazione d'origine pregressa da cui avevano attinto; ho voluto scovare la sorgente. Ed è così che quando trovi la distopia di Kafka, partono rivoli di ragionamenti e di collegamenti, e il mio l'edificio letterario subisce un ulteriore, piccolo e gradito assestamento. Da questo meccanismo si rinnovano, infatti, stimoli e curiosità per l'approfondimento che hanno riempito le migliaia di ore di lettura gratificante. E dopo tutta 'sta sviolinata, mi tocca dire che già con 'La metamorfosi' avevo avuto sentore che Kafka non era propriamente riuscito a solleticarmi i centri del piacere e che, pur impegnandomi nel saggio comparativo delle opere di Kafka del sommo Calasso, non sono riuscita ad afferrarne la potenza: grande scrittura, ma contenuto di una noia totale. Abbandonato a metà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore