L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Favoloso... ho acquistato questa estate Storia (parecchio alternativa) della letteratura italiana e poi a ruota il primo libro di Antonella Landi. Molto divertente. Tutti vorrebbero avere un'insegnante come te. E invece a qualcuno toccheranno ben altri personaggi tipo la Mastrocola o Mazzocchini.
La prima cosa che ho fatto appena ho finito di leggere il libro della Profe è stata scriverle una mail dal titolo "Vuoi essere la profe di mio figlio?". Perché se il mio promogenito avesse avuto una professoressa come Antonella Landi, non solo avrebbe avuto una perfetta conoscenza della lingua italiana, ma avrebbe amato la scuola come lei la ama. Il libro è bello, scorrevole, divertentissimo.
Vedo che si passa da valutazioni estremamente positive a estremamente negative :) Non avendo mai letto la Mastracola, non posso sapere se il paragone fatto da Mondadori sia corretto o meno, ma poco mi interessa: per parlare di scuola non si deve mica essere de Amicis! Venendo al libro, l'ho trovato piacevole: ha un buon ritmo, alcuni argomenti sono trattati forse con eccessiva leggerezza ma mai superficialmente. Si parla della quotidianità della scuola: sicuramente ognuno di noi ha avuto almeno un professore da idealizzare, nella propria carriera scolastica, che sia stato alle medie o alle superiori (lasciamo da parte le elementari, via!). Di mio, il professore di matematica al biennio dell'ITIS :P Credo che questo non renda banale quanto scritto: ritrovarsi in alcuni aneddoti, o in comportamenti tipici di un'età - ahimé - passata è piacevole. E non mi è parso che l'autrice si sia posta in maniera "esclusiva" su questo tipo di esperienza. Non ho dato il massimo del voto perché - avendo letto il blog - non ho trovato molto di più di quanto scritto su questo differente mezzo di comunicazione. E rispondendo al commento di tuti, mi viene il sospetto che si tratti di un professore collega dell'autrice, che non si è trovato d'accordo su come è stato descritto :P
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore