Profezia vaticana
- EAN: 9788822718891

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Un autore da oltre 5 milioni di copie nel mondo
Un grande thriller
Dall'autore del bestseller L'enigma di Einstein
Un commando di uomini dello Stato Islamico entra clandestinamente in Vaticano e il papa scompare nel nulla. Qualche ora più tardi comincia a circolare su internet un video nel quale i terroristi mostrano il prigioniero facendo un annuncio sconvolgente: il papa sarà decapitato a mezzanotte in diretta mondiale.
Parte un angoscioso conto alla rovescia, mentre si scatena il caos. Milioni di persone si riversano in strada, le tensioni tra cristiani e musulmani aumentano sensibilmente e alcuni Paesi arrivano addirittura a prepararsi per una guerra imminente.
Tomás Noronha, che sta lavorando ai suoi studi nelle catacombe di San Pietro, viene immediatamente coinvolto nelle indagini per scoprire il luogo in cui è nascosto il papa e si imbatte in un nome enigmatico: Omissis. Che cosa significa?
Seguire questa traccia è l’unica speranza di trovare il pontefice prima che si scateni una crisi globale, ma addentrarsi tra le spire di un segreto così oscuro potrebbe richiedere un prezzo altissimo.
Autore dei bestseller Vaticanum e L’enigma di Einstein
Ai primi posti delle classifiche
Oltre 5 milioni di copie nel mondo
Hanno scritto dei suoi libri:
«È giallo in Vaticano. Le crime stories ambientate nei corridoi della Santa Sede (vere o inventate) funzionano moltissimo..»
la Repubblica
«José Rodrigues dos Santos è il Dan Brown portoghese.»
L’Express
«Una sorta di big bang letterario.»
Diário de Notícias
«José Rodrigues dos Santos mescola cosmologia, thriller, sentimenti, spiritualità, indagini investigative. la formula per attrarre qualsiasi tipo di lettore.»
El Mundo
José Rodrigues dos Santos
È nato in Mozambico nel 1964. I suoi romanzi hanno venduto più di cinque milioni di copie e sono stati tradotti in 22 Paesi. Tra questi ricordiamo: Il tribunale degli eretici, Vaticanum e L’enigma di Einstein, pubblicati con successo da Newton Compton. Tra i volti più noti della TV nazionale portoghese, conduce il telegiornale sul canale RTP. Giornalista, scrittore e reporter di guerra, ha ricevuto diversi premi e insegna giornalismo alla Nuova Università di Lisbona.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
10/06/2020 18:12:24
un Thriller avvincente, con un ritorno alla spiritualità. Fatti documentati, tanto mistero e tante domande da farsi per capire cosa succede, cosa è successo e cosa succederà alla chiesa cattolica. BRAVISSIMO l'autore.
-
12/05/2020 17:32:26
una trama avvincente, dove non cala mai l'attenzione. personaggi ben delineati e credibili, trama che si infittisce pagina dopo pagina. tiuscirà Thomas a salvare il pontefice?
-
19/04/2020 16:18:30
Sulla falsariga del Codice da Vinci, capostipite di un filone che ha fatto scuola, e che ancora resta il migliore, questa Profezia vaticana naufraga dopo poche pagine: personaggi macchiettistici, un papa che parla come un guitto, una storia /pretesto per scrivere di leggende e citazioni colte, tutto oltre il minimo sindacale di credibilità, condizione necessaria per "entrare" nella storia, L'ho abbandonato dopo pochissime pagine, meglio spendere tempo in altro modo.
-
13/10/2018 05:25:58
Divertente, brioso e vivace. Scritto bene e con ottima competenza degli argomenti trattati, un romanzo che scava nella realtà dei fatti. Consigliatissimo
-
18/09/2018 10:50:51
Dopo "il tribunale degli eretici", dove spiegava le cause della crisi monetaria in europa (bello, anche se l'argomento non era di facile comprensione), l'autore torna in un thriller con argomento religioso. I romanzi dell'autore sono sempre incisivi perché si basano su fatti reali e documentati. Qui troviamo il fanatiscmo religioso, le magagne della Chiesa negli ultimi anni, magagne che si incrociano con i fatti politici italiani (P2, mafia, tangenti, corruzione), e devo dire che tutte le spiegazioni del protagonista sono sempre molto dettagliate e di facile comprensione. Trovo un'unica pecca nel fatto che il protagonista riesca sempre a togliersi dagli impicci contro nemici ben più addestrati di lui e capaci di usare al megli armi come pistole e coltelli. Mentre il protagonista di Dan Brown, Robert Langdon, di cui Tomás Noronha è un alter ego europeo, non fa che scappare, correre e risolvere enigmi con la sua mente geniale, Noronha, storico ed esperto di simbologia si trova ad affrontare nemici armati fino ai denti ed averla sempre vinta. Un buon romanzo insomma, sempre credibile e pieno di rivelazioni sconvolgenti.
