L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Un inno contro ogni censura e in difesa del diritto alla lettura libera e consapevole.
«E poi volevo più libri per la BLB. Volevo tutti i libri che la signora Spencer aveva bandito. Volevo una valanga di libri che straripasse dall'armadietto. E volevo che tutti li leggessero»
Amy Anne ha nove anni, obbedisce sempre ai genitori, non si lamenta mai e non dice mai la sua. Ma quando alcuni libri, tra cui il suo preferito - quello che ha già letto tredici volte e non si stancherebbe mai di rileggere -, vengono banditi dalla biblioteca della scuola perché accusati da una mamma di essere inappropriati, Amy Anne capisce di non poter restare ferma a guardare. Leggere tutti i libri messi all'indice vorrebbe essere il suo silenzioso gesto di protesta, ma altri compagni si uniscono a lei e in breve tempo si trova a gestire segretamente nel suo armadietto una Biblioteca dei Libri Banditi. Quando viene scoperta, Amy Anne e i suoi amici decidono di non arrendersi e contrattaccare: in fin dei conti, una volta che hai bandito un libro puoi bandirli tutti. Età di lettura: da 10 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è una lettura destinata a bambini dai 10anni in sù, ma io sono pienamente convinta che i libri non hanno limiti di età, pensiero condiviso anche dalla piccola protagonista. Amy Annie è una bambina molto timida ma allo stesso tempo molto sveglia e per forza di cose anche coraggiosa. Frequenta le elementari della città in cui abita ed ha un passione sfrenata per la lettura, adora i libri e tutto ciò che possono regalarle. Il suo posto preferito è un angolo della biblioteca della scuola, il suo momento di pace, dato che a casa è impossibile leggere tra le sue sorelle e il non avere una stanza tutta per sé. Ma a scuola ben presto le regole della biblioteca cambieranno, alcuni libri sono stati rimossi perché considerati non appropriati a dei bambini delle elementari, e a peggiorare la cosa è il fatto che viene bandito il libro preferito della piccola protagonista. Amy con l'aiuto di alcuni suoi amici, e di nascosto dagli adulti, creeranno la BLB, la biblioteca dei libri banditi, igegneranno un metodo per dare in prestito i libri a chiunque voglia leggerli, ma presto qualcosa andrà storto ed Amy si ritroverà a difendere non soltanto la sua buona fede ma tutto ciò a cui tiene più di tutti, ovvero i libri e la libertà di leggere ciò che ognuno vuole. Consigliato non soltanto ad un pubblico giovane ma anche ad un pubblico adulto..sempre credere fermamente nelle proprie convinzioni!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore