L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,55 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
2003 - Golden Globe - Miglior attore in un film drammatico - Nicholson Jack
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Payne costruisce davvero un universo di plastica, a metà tra la realtà e il fumetto, dove la vita e le emozioni di un "uomo comune" vengono ridicolizzate senza pietà servendosi anche della prova dichiaratamente fuori le righe di Nicholson.
Ennesima prova meravigliosa di Nicholson in un film commovente ed amaro.
Rivisto ieri sera dopo tanti anni. Confermo che si tratta di un film davvero deprimente che lascia "l'amaro in bocca". Nicholson è come sempre bravissimo nella sua interpretazione. E' lo spaccato reale di un uomo profondamente insoddisfatto di se stesso, della sua vita e del suo ruolo umano: la fotografia dell'ultra sessantenne occidentale del nostro tempo. Schmidt non è una bella persona. Egli è un anziano dal brutto carattere, avaro, egoista, pieno di idiosincrasie, insoddisfatto del presente, prigioniero dei ricordi e pieno di frustrazione per i sogni e le aspettative tradite. Si tratta in sostanza del tipico pensionato depresso: incapace di trovare altro scopo nella vita che non sia il lavoro. Passa pertanto la vecchiaia, che è un tempo di bilanci, pieno di rabbia, paura e solitudine. Una riflessione continua accompagna lo spettatore che non può fare a meno di riconoscere nella storia del protagonista la storia di molte persone, la storia che, in futuro, potenzialmente, potrebbe essere quella di tanti di noi. Conclusioni: una delle tante rappresentazioni cinematografiche del nichilismo occidentale del XXI secolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'arrivo del pensionamento e della vecchiaia per uno strepitoso Jack Nicholson
Trama
Quando va in pensione, a Warren Schmidt sembra crollare il mondo addosso: muore la moglie e la figlia si sposa con un uomo che non gli piace. Solo l'affetto di un ragazzino nigeriano gli darà la forza di andare avanti...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore