Prova a prendermi. Catch Me If You Can

(Catch Me If You Can)

Titolo originale: Catch Me If You Can
Paese: Stati Uniti
Anno: 2002
Supporto: Blu-ray
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Nell'America degli anni Cinquanta, il diciassettenne Frank Abagnale Jr. scappa di casa dopo la separazione dei suoi genitori. Per mantenersi inizia a falsificare assegni scoprendo ben presto che vestire i panni da pilota di una famosa compagnia aerea è un biglietto da visita sufficiente per ottenere un fiducia illimitata. Grazie alla sua abilità in travestimenti e falsificazioni riesce facilmente a spacciarsi anche per medico e avvocato, imparando il mestiere dai serial tv e accumulando una vera fortuna. L'agente dell'FBI Carl Hanratty da tempo è sulle sue tracce ma Frank Abagnale gli sfugge sempre per un soffio. L'estenuante caccia finirà per legarli indissolubilmente.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    licantropus

    21/09/2018 16:37:31

    Niente male, un buon biopic, molto leggero che si mantiene sempre sull'intrattenimento senza tentare di andare oltre e senza appesantire la visione. Il film che gode di un ritmo altissimo, risulta curato tecnicamente sia sul profilo della regia che della ricostruzione storica.

Scrivi una recensione

Spielberg decide di divertire e divertirsi, con un cast superlativo, regia impeccabile memore tanto della commedia di costume quanto della suspence hitchcockiana

Trama
Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.

  • Produzione: DreamWorks Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 141 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Francese; Giapponese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB