L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come al solito semplice, poetico, irriverente, immediato e geniale! Grazie Jodorowsky!
Luminoso, si, perchè per essere illuminante è necessario comunque chi sia disposto a farsi illuminare. Un libro per pochi e per tutti, come sempre è ciò che divide. Per tanti che vogliano fare una lettura curiosa e suggestiva o per gli amanti delle stroncature, per coloro che vogliano poter aggrottare le sopracciglia in segno di qualunquista disgusto. Per pochi che lo ameranno e lo annovereranno tra i libri di culto, o per quelli che sapranno trarne spunto di riflessione sulle umane debolezze e sulla possibilità di riscattarle, o provare a farlo, attraverso atti di straordinario impatto emotivo, gesti simbolici ma controtraumatici, scosse psicologiche che agiscano da rimedio terapeutico ma di approccio immediato. Per questi ultimi il libro sarà illuminante, se non altro per chi sappia guardare con interesse pratico e disincantato alla possibilità di applicare riti sciamanici alla teoria freudiana senza inorridire per il sacrilegio. In fondo le correnti comportamentiste della moderna psicoterapia basano anche su atti concreti la soluzione di disturbi psicologici, mirando alla soluzione del problema stesso prima che alla "ricostruzione della personalità" di un individuo. L'atto come causa, l'azione come condizionante della mente, l'esperienza attiva come fattore di rieducazione della strategia cognitiva. L'autore è un vero sciamano della comunicazione, dell'arte e della creatività, oltre che della psicomagia. Certo un po' toppo psichedelico per gli oltranzisti della scienza e fin troppo scientifico per gli amanti dell'occultismo, ma sicuramente un genio per chi ami gli approcci interdisciplinari. Tuttavia il mio parere personale è influenzato da una certa benevolenza per il vintage che tanto ho avvicinato con stupore e meraviglia da adolescente, e che tuttora giudico con moderata condiscendenza, pur discriminandone gli eccessi sia pur frutto di una sperimentale ricerca di estensione dei limiti da travalicare. E in questo campo l'autore si è, anche in passato, distinto, non solo aplicato. Buone suggestioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore