Categorie

Luca Baiguini

Editore: Franco Angeli
Collana: Trend
Anno edizione: 2004
Pagine: 144 p.
  • EAN: 9788846455772

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mariachiara Capponi

    23/04/2005 14.06.33

    Il libro è veramente utile; le tecniche vengono spiegate in maniera semplice ed efficace. La decisione di apporre degli esercizi alla fine di ogni "lezione" o meglio "parte di lezione" fanno toccare con mano quanto espresso nella parte teorica. La bibliografia è ben nutrita e coerente. Consiglio questo libro a tutti coloro i quali si devono preparare ad una presentazione o ad un colloquio ad un pubblico, siano essi neofiti dell'oratoria o meno.

  • User Icon

    GianAntonio Damioli

    07/02/2005 13.52.56

    Molto interessante ed efficace Interessante, perché tratta di temi che stanno nell'esperienza comune di tutti noi (dalla riunione di lavoro all'incontro con persone in famiglia o nel cerchio delle amicizie), visti con l'occhio dell'esperto che in modo molto professionale e preciso è riuscito a dare visione di cose e particolari che penso ben pochi si siano soffermati ad analizzare. Efficace, perchè in questo scritto, dal linguaggio molto scorrevole e piacevole, ho colto la voglia e l'entusiasmo di insegnare qualcosa. Per quanto mi riguarda, obiettivo raggiunto con grande successo, perché leggendo mi sono ritrovato in situazioni simili agli esempi narrati e, se potessi riviverli con il ''senno di poi'', derivato dalla lettura di questo libro, le avrei affrontate tutte in un altro modo. Mi è piaciuta molto la lettura di questo libro, i miei complimenti all'autore!

  • User Icon

    Sebastiano Zanolli

    01/02/2005 09.40.51

    Comunicare è molto più che parlare o scrivere. Comunicare ha molto più a che fare con la nostra capacità di sopravvivere e vivere in un mondo sempre più strutturato e poliforme. Baiguini ha senz'altro alcuni meriti in questo suo "Il pubblico nelle tue mani". La competenza, la chiarezza , la concretezza. Il libro in questione rifugge dalla filosofia a buon mercato e dalle ciance e va al sodo. E' un manuale efficace e puntuale. Ordinato e preciso. Una di quelle chicche per chi vuole far propria l'esperienza di un esperto davvero appassionato al tema della comunicazione. A volte serve penare anni per impossessarsi dei segreti dei grandi comunicatori, a volte , per fortuna, ci si imbatte in qualcuno che ha già fatto il lavoro per noi. Per fortuna si diceva. La fortuna questa volta si chiama Luca Baiguini .

  • User Icon

    Francesca Carlet

    16/12/2004 14.21.25

    Ho utilizzato il libro per prepararmi ad una presentazione aziendale alla quale hanno assistito 150 persone. Pur essendo il mio primo intervento di public speaking, la presentazione è andata benissimo! Volevo ringraziare l'autore del libro perché in due giorni (il libro si legge velocemente) è riuscito a farmi acquisire tutte le "abilità" necessarie per parlare in pubblico!

  • User Icon

    Luigi Casalatina

    14/11/2004 11.13.00

    Interessante e di piacevole lettura. Completo e utile. Complimenti davvero!

  • User Icon

    Ferdinando Azzariti

    24/09/2004 17.05.59

    L'ho letto tutto d'un fiato! E' veramente stimolante l'approccio pragmatico che è stato adottato nella scrittura di questo volume: facilita la lettura e, soprattutto, invita a proseguire con rapidità!

  • User Icon

    Mario Furlan

    20/09/2004 09.03.31

    È uno dei testi migliori che ho letto sull'argomento. Chiaro, semplice, con tanti consigli utili. Complimenti!

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione