L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando ho visto per la prima volta "I pugni in tasca"di Bellocchio,mi si è gelato il sangue!!A dir capolavoro è poco.Bisognerebbe farlo proiettare "in prima visione" ogni anno in quella specie di scatolone corrotto!!Mamma mia Lou Castel è semplicemente Immenso,ma il resto degli attori non è da meno.DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
UNICO FILM IMMANCABILE DI BELLOCCHIO, NON RIUSCIRA' A RIPETERSI NEMMENO CON BUDGET CONSISTENTI. MIA ZIA HA PRESTATO UN CASALE PER QUESTO FILM.
Primo film di Marco Bellocchio, I pugni in tasca è -- insieme a La commare secca di Bertolucci e Accattone di Pasolini -- uno dei più sraordinari esordi del nostro cinema. Film dalla tematica sessantottina, conserva ancora a quarant'anni dall'uscita tutta la forza sconvolgente di un attacco disperato alla nostra società. Nel mettere in scena la follia omicida del giovane Alessandro, Bellocchio apre uno squarcio verso il vuoto nascosto dietro l'istituzione opprimente della famiglia. L'interpretazione di Lou Castel, geniale ed ispirato protagonista, è difficile da dimenticare, soprattutto nell'agghiacciante finale. Resta il rammarico dell'unicità di un opera così riuscita: Bellocchio non ha più raggiunto un simile equilibrio tra rigore e forza espressiva, neppure nei tanto osannati L'ora di religione e Buongiorno notte. Un film fondamentale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore