L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Jack Reacher. Una sola legge, una sola giustizia: la sua.
Jack Reacher torna a casa. O per lo meno al luogo più simile a una casa che un uomo senza legami e senza radici come lui abbia mai avuto. Dalle nevi e dal gelo del South Dakota arriva fino in Virginia, per raggiungere il quartier generale della 110ª Unità della polizia militare. È lì che ha prestato servizio come maggiore, prima di scegliere una vita libera lungo le strade d'America, al servizio della giustizia. Un viaggio nel passato, ma anche nel futuro: Reacher è spinto dal desiderio e dalla curiosità di conoscere di persona la donna che ha preso il suo posto, quel maggiore Susan Turner che finora è stata per lui solo una voce gentile e intrigante al telefono. Ma nulla va mai come deve andare. Susan Turner pare scomparsa nel nulla e nessuno sembra gradire la presenza di Reacher, al quale vengono annunciate due notizie sconvolgenti. Una che lo riporta a un violento episodio di sedici anni prima e lo potrebbe costringere ad anni di galera. L'altra molto, troppo personale e devastante per la sua coscienza. Di fronte a una minaccia ci sono solo due strade da percorrere: la fuga o il combattimento, e per un uomo come Reacher la scelta non si pone...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È il primo romanzo che leggo di Lee Child. E dopo aver visto il film con Tom Cruise (che non ha la stazza del Reacher del romanzo, ma sembra comunque azzeccato). La storia prende da subito, grazie allo stile di Child e all'umorismo, mai gratuito, di Jack Reacher. Un thriller in cui l'azione non manca mai, una narrazione priva di abbellimenti stilistici, ma tuttavia non fredda, non asettica. Jack Reacher è un personaggio che si fa apprezzare subito e di cui si vuol continuare a leggere.
Non è proprio il mio genere di libro. Troppo militare. Come ho visto è stato fatto anche un film tratto da questo libro. A mio avviso il protagonista è troppo irreale.
Giunto al 18° romanzo della saga di Jack Reacher, il nostro Lee Child sembra mostrare qualche segno di stanchezza, confezionando una vicenda non altezza delle precedenti. La trama si fonda su un presupposto un po' tirato per i capelli, lo svolgimento è debole, con una parte centrale prolissa e francamente banale. Anche il finale, che nei romanzi di Jack Reacher solitamente regala sorprese ed emozioni, questa volta è piuttosto deludente. Romanzo discreto ma non certamente eccezionale, è adatto a chi già conosce bene la creatura di Child, dal momento che si va ad esplorare il passato del protagonista e si fa luce su alcuni aspetti intimi e privati. Per un lettore che, invece, non conosca Jack Reacher, di sicuro non è questa la prima opera che dovrebbe leggere. Ad ogni modo, vista l'incredibile produttività dello scrittore (un romanzo all'anno, una media impressionante), ci sta un calo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore