L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Simonetta Agnello Hornby tiene stretto il filo della saga famigliare cominciata con Caffè amaro e proseguita con Piano nobile per consegnarci un appassionante ricamo di omicidi, ossessioni, amori, violenze nella Sicilia della seconda metà del Novecento.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L idea cardine di Punto pieno, ovvero un circolo di ricamo in cui coinvolgere donne in cerca di riabilitazione sociale, è estremamente solido, femminista e moderno. E difatti la prima parte del libro è coinvolgente e incalzante. Tuttavia con il trascorrere delle pagine il racconto perde l impeto iniziale e scema pian piano diventando meno interessante e più concentrato su avvenimenti storici rispetto alla trama che si fa scarna. La scelta di far parlare un protagonista differente in ciascun capitolo è geniale e funziona molto all inizio, ma, quando la storia perde appunto contenuti, stanca in quanto diventa un susseguirsi di parole di poca sostanza. Infine l aver voluto soprattutto alla fine inglobare episodi storici come la strage di Capaci non sembra funzionare e risulta spesso forzato. C è pertanto di base una buona idea, ottime capacità di scrittura e genialità, ma il risultato finale non è proprio perfetto.
Finisce con questo libro la saga familiare dei Sorci, che va un po' sbiadendosi con le ultime vicende, interessante l'intreccio con episodi e personaggi realmente esistiti.
Un libro che rispecchia uno spaccato della storia italiana con rispetto e ottima abilità narrativa
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore