Categorie

Carlo Maria Martini

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
Formato: Tascabile
Pagine: 159 p., Brossura
  • EAN: 9788804605461
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    steven

    04/02/2014 00.15.17

    Libro,secondo me, per niente facile,il Cardinal Martini è stato uomo molto colto e "rivoluzionario".Questo suo libro sulla preghiera ha alcuni spunti molto interessanti,ma forse per un mio momento un po' così,l'ho trovato pesante e noioso,è un libro che ha bisogno di concentrazione e apertura d'animo...

  • User Icon

    Antonio Romano

    01/10/2011 01.48.19

    Un libro prezioso, da leggere con estrema lentezza, da meditare e da rileggere. Certe volte alcuni passaggi del Cardinale Martini sono cosi sconvolgenti e commoventi da lasciare senza fiato. L'importanza della preghiera come metodo per entrare in contatto con le esigenze dei fratelli ed imparare veramente a prendersi cura di loro, in nome della fratellanza nell'Unico Padre. Illuminanti i richiami all'esempio di vita di Gesù come un'unica preghiera di intercessione per gli uomini presso Dio. Gesù vero Dio e vero uomo che ci insegna che la vita degna di essere vissuta è quella che diventa pieno dono per gli altri, e che si contraddistingue dal pieno affidamento alla Volontà del Padre Quanto lontana è la condizione umana da quella vocazione alla santità che è l'unico vero scopo per il quale siamo stati creati? Quella profonda unione con Dio, che è l'unica fonte dell'Unica Gioia? Un testo che è una vera perla.

  • User Icon

    Eliana

    06/01/2010 12.55.28

    Un libro che aiuta a capire cos'è la preghiera, non un manuale su come pregare perhé come dice lo stesso autore è qualcosa di troppo personale. Un libro che fa riflettere e pone domande cui nessun criastiano può negare una risposta. Meditazioni, errori che possono compiersi nel pregare, la preghiera d'intercessione e perché è importante. Assolutamente consigliato.

Scrivi una recensione