L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Editore : Beat Collana : nr.47 Anno : 2012 Rilegatura pagine : Brossura - 19.5x12.5 cm ca. - 308 pp Condizioni . Volume come nuovo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 30C-84 . 308. . Ottimo (Fine). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È una storia originale, narrata da molti punti di vista, quelli dei vari personaggi che la vivono (primo elemento originale). Il luogo in cui si svolge la maggior parte della storia è un cimitero inglese dei primi anni del Novecento (secondo elemento originale). Le protagoniste principali sono due bambine, caratterialmente e fisicamente molto diverse tra loro, e le loro famiglie. Molteplici sono gli argomenti che vengono trattati in questo romanzo: il ruolo della donna nella società e nella famiglia, la maternità, la religione, la morte, l'amore, l'amicizia, le differenze di classe e di genere, tutto contestualizzato storicamente. Centrale è il punto di vista femminile, le figure maschili sono secondarie e sempre in contrapposizione con le figure femminili. La narrazione è scorrevole e avvincente. La complessità e varietà delle tematiche affrontare non risulta pesante grazie alla semplicità del linguaggio utilizzato dall'autrice.
Interessante l'ambientazione storica . Intensa la storia dei vari protagonisti.
Tema lugubre ma affascinante del cimitero vittoriano e del movimento delle suffragette all'inizio del secolo. Ma come spesso accade in questi romanzi "storici" i personaggi e la trama sono superficiali , fuori contesto etc. Anche il racconto fatto dalle singole voci dei vari personaggi risulta un po'pesante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore