L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Dieci storie che si legano alle vite di molte altre, ponendoci le domande a cui è doveroso dare risposta: quali sono le conseguenze dell'occupazione? Dov'è la casa di una persona rifugiata? In che condizioni vive il popolo palestinese? Fino a che punto può arrivare la crudeltà di un genocidio? Domande a cui non possiamo sottrarci, legate a personaggi e luoghi che ci permettono di capire cosa è stata la Palestina fino al 7 ottobre 2023 e cosa è adesso.
«È quando il mondo dorme che si generano i mostri. Di mostri ne abbiamo già parecchi, tra noi. Prima di tutto, la nostra indifferenza.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro chiaro, colto, onesto, completo, garbato, appassionato, potente, splendido.
Ingredienti: nove voci per esprimere il dolore dell’essere stranieri a casa propria, una donna che lotta armata solo del diritto internazionale e della propria voce, un orrore del presente chiamato con i giusti termini (genocidio ed apartheid), un sistema di complicità, silenzi e interessi dell’occidente che preferisce chiudere occhi, orecchie e coscienze davanti ad un’occupazione violenta e illegittima. Consigliato: a chi sogna ad occhi aperti un futuro migliore per la Palestina, a chi sa distinguere l’antisionismo dall’antisemitismo.
Libro interessantissimo e ricco di informazioni su ciò che accade, oramai dal 1967, in Palestina. Chi lo giudica “di parte” o “fazioso” o peggio “poco utile alla pace” non credo che lo abbia letto, almeno non completamente. Il capitolo su Alon Confino, professore Italo-israeliano del MIT nonché direttore dell’Institute For Holocaust, Genocide and Memory Studies negli Stati Uniti spiega il perché. Francesca Albanese argomenta con lucidità e competenza il sonno dell’Occidente su una questione che coinvolge tutti, a partire dalle istituzioni. Quando il mondo dorme il sonno genera mostri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore