L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (4)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che canta davvero, come promette il titolo. Una saga familiare che attraversa decenni di storia vietnamita, mostrando la forza e la fragilità di tre generazioni di donne. Quello che colpisce di più non è solo la trama, ma i legami profondi, i rapporti familiari e i caratteri così intrisi della cultura vietnamita: severità e dolcezza, sacrificio e poesia, resilienza, amore e speranza. Una storia intensa ma scorrevole, capace di dare voce tanto al dolore quanto alla speranza. Rimane nel cuore la dignità dei personaggi, le idee liberali della famiglia protagonista: la libertà, la giustizia, l’amore, in tutte le sue sfumature, come valori da difendere anche nel disordine più estremo della guerra. È un libro che lascia un segno, con la delicatezza della poesia e la forza della verità.
Non sono un vero amante della lettura, ma questo libro mi ha davvero appassionato. Ti innamora della storia, dei personaggi, dell autrice. Ti resta dentro che non farai altro che pensare e ammirare il popolo descritto.
Un romanzo storico, ambientato nel Vietnam dilaniato dal succedersi di eventi nefasti, guerre, carestie. Su questo sfondo la storia di una famiglia in cui le figure femminili emergono con incredibile forza. Distruzione, sofferenza, morte: l'autrice non risparmia al lettore la crudeltá della guerra, messa a nudo in tutto il suo orrore. Ma il legame affettivo che lega i personaggi nel susseguirsi degli eventi, è incredibile. Si ergerá sopra ogni cosa, sopra tutto. Un romanzo che costringe a riflettere sulla stupidità dell'uomo che uccide i suoi simili. Purtroppo ancora oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore