L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ammirevole Cristina Comencini! questo è un film di grandissimo valore, figlio di un libro eccezionale. L'argomento è l'amore materno. O meglio, il cruciale rapporto madre-figlio. Ormai abbiamo capito che spesso il profumo del latte e del borotalco a malapena copre l'odore del sangue delle ferite visibili ed invisibili di chi mette al mondo e di chi, innocente ed esigente, si installa nel mondo. L'umanità si mette in gioco. Marina la madre è chiusa in una claustrofobica vacanza in montagna con il figlioletto di due anni che la impegna a tempo pieno, non la fa dormire, è difficile da distrarre. Marina e il suo amore, Marina e il suo carnefice. Marina che perde la testa, e sbanda. Manfred, il duro. Da bambino la madre ha abbandonato lui e i fratelli, fuggendo da una vita evidentemente per lei insopportabile. I tre figli hanno vissuto la ferita della perdita in modi divergenti. Il maggiore è un uomo di straordinario equilibrio e sensibilità, del quale la moglie afferma "Io i figli li ho fatti per Albert". E la possiamo capire. Manfred, invece, sente che l'amore gli sarà per sempre sottratto e negato. Manfred ha fatto scappare moglie e bambini. Manfred sa cosa ha in testa Marina, e la incalza. E a modo suo la salva, salva il rapporto incrinato tra lei e il suo bambino. Le rimette in braccio suo figlio. Ma, nel mettere alle strette Marina, nell'affrontare a viso aperto la sua ferita di bambino abbandonato, Manfred si innamora per la prima volta, e Marina di lui. Sullo sfondo, la Montagna. Una dimensione straordinaria del vivere. Un paradiso sempre perduto, sostanzialmente irraggiungibile. Ma Manfred e Marina raggiungeranno insieme la vetta, sebbene poi il ritorno a valle, alla vita ordinaria, sia inevitabilmente segnato dal rimpianto.
Un bel film, molto ben recitato. Uno di quelli che dopo averlo visto, non sai forse perché, ma senti che ti ha fatto insieme male e bene. E che vorresti inevitabilmente far vedere a qualcuno, qualcuno di importante.
Condivido l'entusiasmo di Rosa. E' un film che fa amare il cinema. Uno film dove il paesaggio è protagonista, insieme agli uomini e donne che lo popolano, e pare quasi ne amplifichi ed esasperi sentimenti ed emozioni. Attori superlativi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore