L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il nuovo romanzo di Nicholas Sparks, il narratore dei sentimenti, è una storia struggente sui doni inaspettati che ci fa la vita quando sembra averci tolto tutto, e sulle vie misteriose che percorre l'amore fino a ritrovarci.
Maggie ha sempre nascosto la sua storia. Chi la conosce ora non sa nulla del suo più grande amore. Lei aveva sedici anni, era lontana dalla sua famiglia ed era in attesa di un bambino che avrebbe dato in adozione: fu allora che incontrò Bryce. Lui era poco più grande di lei, non la giudicava per quel pancione che cercava di nascondere, e le insegnò tutto su quella che sarebbe diventata anche la passione di Maggie: la fotografia. Il loro primo bacio fu perfetto. Il loro amore fu unico, di quelli che capitano soltanto una volta nella vita. Adesso, a vent'anni di distanza, Maggie è un'affermata fotografa di viaggi. Ha immortalato gli angoli più diversi e singolari del mondo e ha aperto una galleria a New York, dove sono esposti i suoi scatti più belli –che Bryce, però, non ha mai visto. Ci sono ancora centinaia di luoghi che Maggie vorrebbe visitare, e che ha annotato in un diario chiuso in un cassetto, ma la vita l'ha costretta a una dolorosa battuta d'arresto. In quello strano e solitario Natale, ha accanto solo il giovane assistente della galleria, al quale riesce incredibilmente a confidare la verità che da tempo ha chiuso in fondo al cuore. E quando lui le chiede quale regalo desidererebbe sopra ogni cosa, Maggie, che credeva di conoscere la risposta, si scopre a rimettere in discussione tutto ciò che aveva sempre creduto più importante.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innanzitutto: Sparks è un autore che mi piace molto e mi fa emozionare. Ma questo libro mi ha molto delusa perché si dilunga tante volte a raccontare fatti poco importanti (tipo cosa indossa la protagonista o altre cose simili) più e più volte. Ammetto di averlo letto fino alla fine (tra l’altro il libro è piuttosto lungo) ma non ne è valsa la pena. Peccato perché la storia in sé era allettante (una ragazza di 16 anni che rimane incinta e i cui genitori decidono di spedirla in un posto remoto, dalla zia, perché non vogliono chiacchiere su di lei).
Quando si avvera un desiderio non è solo un romanzo romantico: è un inno alla vita, alla seconda possibilità, alla tenacia del cuore. Una dichiarazione d’amore verso la speranza, così sconvolgente e straziante da farti tenere stretti i fazzoletti fino all’ultima riga. Maggie, brillante fotografa di New York, porta con sé un bagaglio di segreti e rimpianti. Il suo passato la tiene prigioniera: a sedici anni, incinta e lontana dalla sua famiglia, fu costretta a dare in adozione il suo grande amore giovanile. Anni dopo, una malattia implacabile la colpisce, spingendola a riaprire i cassetti del suo cuore in un freddo Natale solitario. La narrazione alterna passato e presente con delicatezza. La prosa semplice ma carica dove ti accompagna come una melodia struggente, capace di farti sentire il respiro di Maggie su ogni pagina fino alla fine. Nicholas Sparks dimostra di padroneggiare l’arte dell’empatia: l’amore puro e innocente emergente tra due adolescenti diventa un faro nel buio della sofferenza. Le pagine catturano sensazioni profonde paura, speranza, dolcezza e disperazione in un crescendo emotivo che non lascia scampo. Preparatavi a uscirne con gli occhi lucidi e forse un desiderio ritrovato. “Ci sono desideri che cambiano la vita, ma quando si avverano, cambiano il cuore per sempre.”
Forse uno dei libri più belli di Nicholas Sparks, veramente bello e travolgente, super consigliato!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore