L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innanzitutto: Sparks è un autore che mi piace molto e mi fa emozionare. Ma questo libro mi ha molto delusa perché si dilunga tante volte a raccontare fatti poco importanti (tipo cosa indossa la protagonista o altre cose simili) più e più volte. Ammetto di averlo letto fino alla fine (tra l’altro il libro è piuttosto lungo) ma non ne è valsa la pena. Peccato perché la storia in sé era allettante (una ragazza di 16 anni che rimane incinta e i cui genitori decidono di spedirla in un posto remoto, dalla zia, perché non vogliono chiacchiere su di lei).
Quando si avvera un desiderio non è solo un romanzo romantico: è un inno alla vita, alla seconda possibilità, alla tenacia del cuore. Una dichiarazione d’amore verso la speranza, così sconvolgente e straziante da farti tenere stretti i fazzoletti fino all’ultima riga. Maggie, brillante fotografa di New York, porta con sé un bagaglio di segreti e rimpianti. Il suo passato la tiene prigioniera: a sedici anni, incinta e lontana dalla sua famiglia, fu costretta a dare in adozione il suo grande amore giovanile. Anni dopo, una malattia implacabile la colpisce, spingendola a riaprire i cassetti del suo cuore in un freddo Natale solitario. La narrazione alterna passato e presente con delicatezza. La prosa semplice ma carica dove ti accompagna come una melodia struggente, capace di farti sentire il respiro di Maggie su ogni pagina fino alla fine. Nicholas Sparks dimostra di padroneggiare l’arte dell’empatia: l’amore puro e innocente emergente tra due adolescenti diventa un faro nel buio della sofferenza. Le pagine catturano sensazioni profonde paura, speranza, dolcezza e disperazione in un crescendo emotivo che non lascia scampo. Preparatavi a uscirne con gli occhi lucidi e forse un desiderio ritrovato. “Ci sono desideri che cambiano la vita, ma quando si avverano, cambiano il cuore per sempre.”
Prima mia lettura di Nicholas Sparks e posso ritenermi più che soddisfatto. Quattrocento pagine divorate in pochi giorni grazie ad uno stile autoriale scorrevole che suscita una crescente curiosità per le sorti dei vari personaggi e luoghi del racconto narrato in prima persona dalla medesima protagonista dell'opera. La storia si snoda come un romanzo di formazione abbastanza introspettivo che descrive le esperienze adolescenziali di una ragazzina sedicenne che matura gradualmente imparando a conoscere meglio sé stessa attraverso l'amore per Bryce e il rapporto quasi materno con sua zia Linda. Il paesino in cui si trasferisce diviene così per lei una sorta di rifugio dalle sue paure nonché dai vari mali del mondo. Pertanto, il lettore è da subito portato a simpatizzare (ed empatizzare) con la giovanissima protagonista. Il finale, con un interessantissimo colpo di scena, risulta particolarmente commovente e significativo trasudando gratitudine per la vita in ogni sua forma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore