L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A.D. 1204, Costantinopoli capitale dell'Impero Romano D'Oriente. Papa Innocenzo III indice una nuova crociata, ma non immagina che l'obiettivo finale della Quarta Crociata non sarà la riconquista di Gerusalemme, ma la conquista ed il sacco della più grande città d'Oriente. Questo ottimo libro illustra gli avvenimenti che portarono i crociati a quella città, allo svolgimento della guerra ed infine a quanto accadde nei decenni seguenti. Uno dei punti forti di questo libro è descrivere in maniera puntuale eventi e personaggi coinvolti. Questo racconto è fatto dall'autore in maniera piacevolissima, come se fosse un romanzo giallo, con tanto di colpevoli da trovare e con toni leggeri. Il tono piacevole non deve indicare, una scrittura banale, al contrario ho trovato delle informazioni storiche assolutamente importanti che dettagliano, per esempio, le grandi differenze fra la struttura statale dell'Impero D'Oriente e gli stati feudali europei, con organizzazione e burocrazia centralizzata il primo, estremamente frammentata e periferica l'organizzazione statale europea. Molto interessante questa ed altre informazioni, non usuali da trovare nei saggi storici del Medioevo. Altra cosa che mi è piaciuta è la presenza di tante mappe geografiche a spiegare i luoghi ed i tempi in cui si sono svolti gli avvenimenti trattati. E' stato davvero un piacere leggere questo libro che raccomando a tutti, sia appassionati di Medioevo, sia a chi vuole leggere qualcosa di interessante ma non noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore