L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'altra bellissima storia (è questo il termine più adatto) di Irving, narrata con la sua consueta carica di ironia e a tratti di vera comicità, in un contesto invece drammatico. Ci si innamora del protagonista e dei personaggi che lo circondano. Ormai è tra i miei autori preferiti e sto leggendo tutta la sua produzione. Lettura consigliata...(a chi ne condivide lo stile!).
Fino alle prime cento pagine il romanzo non mi prendeva e, per un fan di Irving, quale sono, mi pareva strano. Poi man mano il romanzo è cresciuto ai consueti livelli. I suoi personaggi, come sempre "non eroi", rimangono a lungo impressi nella mente del lettore, ci si affeziona alle loro debolezze, alle loro sconfitte, alle loro paure. In loro troviamo tanti aspetti, a volte sconosciuti, di noi stessi.
Altro gran bel libro di Irving, forse non uno dei suoi migliori, ma sicuramente il livello è sempre notevole. Anche la storia narrata in questo libro ruota attorno a tutta una serie di personaggi estremamente particolari, al limite del surreale, cosa del resto a cui l’autore ci ha abituato con quasi tutti i suoi libri. La prosa è estremamente scorrevole (se uno ha tempo il libro si legge in due giorni), e la storia, grottesca e surreale, è interessante. Il protagonista del romanzo è un anchorman che sembra travolto dagli eventi in cui si viene a trovare coinvolto, ma senza che lui sia molto in grado di poter c.orreggere la rotta. E’ inoltre un personaggio estremamente superficiale ed edonista, alla ricerca di un qualcosa che perennemente gli sfugge: appena sembra che abbia raggiunto un obiettivo ecco che la situazione cambia e tutto deve ricominciare da capo. Del resto sembra che i fatti scivolino un po’ addosso a Patrick. Anche la storia con Doris gli capita, piove dal cielo e non si parla di cose da poco: fanno un figlio, progettano di sposarsi, ecc… Solo un grande scrittore poteva tenere insieme una storia che a raccontarla sembra estremamente strampalata, ed in effetti lo è, ma narrata in quel modo rende il romanzo gradevolissimo e spassosissimo. Dire i sicuramente che Irving ha fatto centro per l’ennesima volta. Leggetelo e basta, non può essere raccontato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore