L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarà la fine dei diritti. Della libertà. Dell'umanità
E' inevitabile, accadrà anzi sta già accadendo e questo libro ha il solo scopo di fartelo capire. Affascinante e allo stesso tempo inquietante il cambiamento è gia in corso, siamo in cammino verso un mondo che fino a pochi anni fa era semplicemente concepibile solo nella fantascienza. Personalmente mi ha fatto e mi fa riflettere molto, mi guardo intorno e mi rendo conto di come sta cambiando tutto esattamente come lo descrive il libro, senza che ce ne accorgiamo. Non fate l errore di pensare che sia il solito libro che grida "al lupo al lupo" scritto da uno di questi pseudo scrittori superficialotti, l autore è il fondatore e presidente esecutivo del world economic forum, se non sapere cos è cercate su google e capirete. Super consigliato a tutti. buona lettura.
Il testo, nelle intenzioni dell'autore, ha lo scopo di accrescere la consapevolezza e far sì che tutti possano comprendere appieno quanto sta avvenendo. E' composto da due parti. La prima è a sua volta divisa in tre capitoli. La seconda è un'appendice in cui sono riportati i 21 cambiamenti principali dovuti alla tecnologia identificati in un documento a cura del W.E.F. Il libro, scritto nel 2016 da Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del W.E.F.(l'organizzazione internazionale per la cooperazione pubblica e privata), è stato da più parti criticato perché secondo molti, a differenza di quanto affermato dall'autore, sarebbe in realtà un mero manifesto propagandistico in favore delle nuove tecnologie. "Per esaminare i diversi effetti della quarta rivoluzione industriale sui governi sarebbe necessario dedicarvi un libro a parte. Il punto chiave è però che la tecnologia renderà i cittadini sempre più indipendenti, dando loro un nuovo strumento per far valere la loro opinione, coordinare gli sforzi e forse eludere le autorità del governo.....potrebbe avvenire anche il contrario: nuovi strumenti tecnologici potrebbero essere utilizzati per le attività di controllo da parte delle autorità pubbliche, che diventerebbero così potentissime…La quarta rivoluzione industriale potrebbe portare alla robotizzazione dell'intera umanità e quindi mettere a repentaglio gli aspetti tradizionali che danno un senso alle nostre esistenze(lavoro, comunità, famiglia, identità)......I progressi registrati nella biotecnologia.....fanno presagire che nuove armi, altamente letali, potranno essere create. Virus trasformati in laboratorio e trasmissibili per via aerea.....epidemie prodotte da organismi geneticamente modificati.....tutto ciò per generare eventi catastrofici..…a me ricorda qualcosa e a voi?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore