L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono fiorentino, Pratolini è coetaneo di mio padre, sono del 1937, sono figlio di operai e ho vissuto in un quartiere povero. Sono tutti connotati che, forse, spiegano l'emozione vivissima che mi ha assalito leggendo "Il Quartiere". Ho vissuto nuovamente la mia infanzia e la mia adolescenza, le atmosfere, i valori, gli odori, i personaggi della mia Firenze che ormai (forse per fortuna) non esiste più. Avevo già letto altri romanzi del grande Pratolini, mi mancava "Il Quartiere". Grazie Vasco (anche mio padre si chiamava Vasco)
Il libro si legge piacevolmente ma non è il mio genere. Credevo fosse qualcosa di più impegnato dal punto di vista letterario. Le pagine di questo libro sono belle perchè profondi ed importanti sono i sentimenti in esse trasposti ma lo stile dell'autore,il suo modo di scrivere non mi sono piaciuti molto. I personaggi non riescono a vivere la loro unicità come meriterebbero.Molto è secondo me trascinato quasi nel convenzionale e nello scontato. Non so ma c'è qualcosa che mina le pagine e le rende troppo prive di un vero messaggio. Si certo la vera amicizia,la guerra,i primi amori,ma tutto è raccontato come tanti di noi le avvertono,non c'è originalità.
In questo libro si riscoprono i sentimenti e i valori ormai perduti nella frenetica ed egoista vita di oggi. Bravo a cogliere gli aspetti che ogni adolescente ha provato nella crescita: dalle speranze al triste risveglio. Capolavoro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore