Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Quasi amici. Intouchables

Intouchables

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Intouchables
Paese: Francia
Anno: 2011
Supporto: Blu-ray
Salvato in 31 liste dei desideri

€ 11,99

Venduto e spedito da ModenaCinema

spinner

Disponibile in 1 gg lavorativi

Solo 1 prodotto disponibile

spedizione gratuita

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 7,36 €)

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind & Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione e per quanto strano possa sembrare troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.
4,86
di 5
Totale 7
5
6
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Federica

    01/03/2021 17:56:06

    Bravissimi interpreti

  • User Icon

    Sommario

    17/05/2020 19:49:19

    L'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale.Uno dei miei filmpreferiti in assoluto,commovente e pieno di significato.

  • User Icon

    Silvia

    10/04/2020 19:40:42

    Probabilmente il miglior film francese di sempre. Affronta il tema della disabilità con humour genuino. Per una serata da passare in leggerezza con tante risate!

  • User Icon

    sira

    25/09/2019 12:32:57

    Film molto toccante, tanto più che è ispirato ad una storia vera. Un film commovente che celebra la bellezza della vita, qualunque essa sia, e dell’amicizia, che a volte giunge come un faro inaspettato nella tempesta e ci aiuta a riorganizzare le idee e focalizzarci meglio su quali siano effettivamente le nostre priorità. E un miliardario infermo e viziato riesce ad imparare tutto questo dal suo badante, che ad occhio e croce non ha nulla se non la propria insolenza e determinazione. Ma, a guardare bene, ha anche tanta umanità e voglia di insegnare che un diverso punto di vista a volte ti cambia la vita. Veramente un grande esempio di cinema francese, da vedere.

  • User Icon

    FabryZ

    23/09/2019 14:48:58

    Una storia vera, bellissima e ben interpretata dagli attori. Un' amicizia può nascere nelle situazioni più improbabili e coinvolgere le persone apparentemente più distanti, rendendole migliori. Un film che commuove, diverte e fa riflettere. L'ho visto molte volte e lo rivedrò ancora perchè ogni volta la storia riesce a coinvolgermi.

  • User Icon

    Angela

    23/09/2018 20:32:40

    Film indimenticabile, non a caso apprezzato sia dalla critica che dal pubblico. Mi ha trasmesso davvero tante emozioni, pur essendo divertente ed ironico. Impossibile perderselo.

  • User Icon

    exanovo81

    20/09/2018 15:36:14

    Commedia? Dramma? Storia vera? Onestamente faccio difficoltà a trovare una categoria adatta a descrivere il film. Alcune scene sono toccanti (quasi commuoventi direi, ma mai strazianti) e tante altre semplicemente esilaranti (da non riuscire a trattenere sonore risate); onestamente un mix così irriverente, mai banale, che spinge a riflettere profondamente sul destino e sulla vita ed al tempo stesso che sa divertire e mettere di buon umore non l'ho mai trovato in nessun altro film. Il film fa piangere: di gioia e di commozione.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente

Una commedia che scalda il cuore e rischiara l'animo portando il favolismo a patti con la realtà

Trama
Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione - come badante personale... Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica ... Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata che li renderà... intoccabili.

2012 - César Miglior Attore Sy Omar

  • Produzione: Warner Home Video, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 112 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; documentario; trailers
Note legali
Chiudi