L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Un piccolo paese della Sardegna sconvolto da due spietati omicidi. Difendere l'indiziato numero uno non sarà facile per l'avvocato Demelas.
Borore, un piccolo paese del centro Sardegna, è terrorizzato da un killer invisibile, silenzioso e ferale. Entra nelle case, immobilizza le vittime e costringe le mogli a premere il grilletto contro il volto dei propri mariti. Giuseppe Nonnis e Mariano Spada sono morti così, sotto lo sguardo sconvolto delle due donne. Per questo motivo Antonella Demelas ha affrontato il viaggio da Cagliari, la città in cui vive, per raggiungere la regione del Marghine, nell'entroterra. La famiglia Cherchi l'ha scelta come avvocato per difendere Roberto, tra i maggiori sospettati dei due omicidi. La sua unica colpa – secondo i genitori – è quella di essere "strano". Antonella svestirà la toga per indossare i panni dell'investigatrice, in un'indagine che si rivelerà irta di insidie, perché, in un paese così piccolo, i rancori e le dicerie rischiano in ogni momento di depistare le ricerche. La strada che la condurrà alla verità sarà disseminata di dubbi e incertezze: Roberto Cherchi è davvero innocente come pensa? Di chi può fidarsi a Borore? C'è un modo per arrestare la violenza spietata dell'omicida?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consigliato a chi ha già letto il primo libro sulle vicende dell' Avvocato Chirico, anche se, stavolta , la protagonista è la sua collega Antonella, la quale si ritrova ad indagare in un paesino dell' entroterra sardo. Tra qustioni d' onore e spietati delitti progettati ad arte, ho colto l'occasione di conoscere più a fondo una regione, con la sua gente, le sue tradizioni, mondi che sembrano lontani ma forse non del tutto. Bravo, Parpaglia, che è diventato uno dei miei preferiti.
PPP scrive in maniera fluida e accattivante,i personaggi sono molto vivi e realistici,i dialoghi efficaci e spesso divertenti,ma il personaggio dell'avvocatessa sempre in fregola mi ha poco convinto,di sicuro non la assumerei mai,visto che siamo al livello di dilettanti allo sbaraglio. Più riuscito il primo romanzo con Quirico protagonista,in questo secondo lavoro, troppe cose mi convincono di meno,a partire da una visione della giustizia un po' troppo personale,più da faida di paese che da diritto penale e anche la storia in se è un tantino improbabile.Comunque una lettura piacevole.
È il secondo libro che leggo di Paolo Pinna Parpaglia, ed è il secondo che apprezzo. Bello, bello, bello. Geniale la storia del diario. Personaggi ben caratterizzati e un finale inaspettato. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore