L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Con la sua scrittura inconfondibile, intensa e suggestiva, Romina Casagrande torna con un romanzo che intreccia passato e presente. Un racconto capace di toccare le corde più profonde dell'anima grazie alla sua autenticità. I quattro inverni è un viaggio tra le Dolomiti, con i loro paesaggi maestosi e atmosfere cariche di mistero. Tra queste montagne si nascondono segreti di famiglia e verità inconfessabili. Storie rimaste sepolte nel tempo, ma pronte a riemergere con forza. Un libro per chi ama i romanzi che scavano nell'anima. Per chi cerca emozioni vere. Per chi desidera lasciarsi sorprendere, pagina dopo pagina.
«Le fattorie erano sicure, il bosco che le circondava era più saggio di qualsiasi cacciatore e sapeva come sopravvivere, persino all'inverno. Anche quando tutto sembrava morto, senza vita, poi bastava il vento della primavera, la luce delle giornate che si allungavano e capivi che ti aveva soltanto preso in giro. In fondo era quella terra ad aver dato loro la vita.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo lungo e impegnativo. La storia, come tutte le storie di bambini maltrattati, è triste, ma fortunatamente con un doppio lieto fine. Il romanzo racconta di tre donne che decidono di allontanarsi dal mondo con i propri figli. Occupano alcuni masi in alta montagna e si trasferiscono lì. Lontano da tutti e tutto. Purtroppo non c'è solo il desiderio di vivere a stretto contatto con la natura che caratterizza le loro giornate, ma anche un'idea di un dio buono solo se si è disposti al sacrificio. Alla lunga la situazione di questi bambini che non vanno a scuola e che sembra vengano maltrattati diventa di dominio pubblico e la polizia li porta via. Il romanzo racconta di una di queste bambine che, da adulta, quando rimane incinta, sente il bisogno di ritrovare la parte di se stessa bambina che aveva dimenticato. Intraprende un viaggio per tornare al maso che poi le consente di ricordare tutto quello che era successo in quei quattro inverni passati li.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore