Quattro ore alla settimana per il tuo corpo. Guida atipica per un corpo in forma, un sesso felice, una vita migliore

Timothy Ferriss

Traduttore: M. Galli M. Milan
Editore: Cairo Publishing
Collana: Extra
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 11 ottobre 2010
Pagine: 571 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788860523426
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Descrizione

Dimagrire? Mettere su muscoli? Potenziare la resistenza fisica? Migliorare la vita sessuale? Dormire meglio? Diventare più forti? Non importa quale sia l'obiettivo: così come ha rivoluzionato in modo definitivo il vostro modo di lavorare, Timothy Ferriss è ora in grado di trasformare il vostro corpo ottimizzando il fattore tempo. Non aspettatevi perciò l'ennesimo manuale salutista e neppure un superprogramma per restare in forma. Anche questa volta Tim intende sconvolgere le abitudini e abbattere i luoghi comuni, spingendosi oltre le ultime frontiere della scienza e della medicina. Questo libro raccoglie infatti le scoperte di ricercatori universitari, scienziati della NASA, biologi, fisiologi, medici, campioni olimpici, allenatori della National Football League e della Major League Baseball, detentori di primati mondiali, specialisti in riabilitazione per atleti da Super Bowl e persino commissari tecnici dell'ex Blocco sovietico. Niente statistiche sull'obesità, tabelle delle calorie o ricettari macrobiotici; piuttosto trucchi straordinariamente semplici, grafici, fotografie, aneddoti per una guida al corpo umano che fornisce a tutti - uomini e donne - un programma innovativo per ridisegnare il fisico senza sprecare quella risorsa preziosa che è il vostro tempo libero: scorrete l'indice e leggete quello che vi interessa per raggiungere subito gli obiettivi che vi siete prefissati. Dopo, potete riprendere a esplorare il libro: troverete nuove mete che non sapevate di dover raggiungere.

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Recensioni dei clienti

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    Simone

    21/09/2018 05:23:52

    Il libro risulta essere molto interessante anche se a volte tende ad esagerare nelle proposte e nei risultati promessi. Tuttavia offre una serie di spunti riguardo a abitudini da cambiare a seconda delle proprie esigenze. Ovviamente va letto con occhio critico, prendendo ogni frase con le pinze e cercando di interpretarla: per tale motivo consiglio caldamente avere un minimo di nozione di base sull'alimentazione e sulla salute per evitare danni.

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    Roberto

    11/01/2015 21:23:34

    Non si raggiunge i risultati sperati. La lettura è divertente, gli spunti tratti dal libro sembrano interessanti, ma il metodo non da risultati eclatanti come promesso. La spiegazione è semplice: l'alimentazione degli italiani è generalmente bilanciata ed equilibrata, quella degli americani è fortemente sbilanciata sull'assunzione di dolci, carboidrati, formaggi e bevande zuccherate; una esclusione di questi alimenti produce sicuramente una riduzione di peso che nel caso di un italiano medio e molto limitata.

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    Davide PowerCoach Rampoldi

    13/09/2012 01:04:01

    Identificare la propria DME (dose minima efficace) di un esercizio è fondamentale per ottenere i benefici promessi dalla legge 80/20. Superata questa soglia ogni sforzo è virtualmente inutile (a meno di voler raggiungere l'eccellenza). Fondamentale in tutto questo tenere traccia rigorosa/misurabile di input (alimenti, esercizi, orari) e output del nostro organismo (prestazioni e sensazioni) così da poter correggere ed ottimizzare il processo. Abituatevi a pensare e testare su di voi nuove soluzioni, anche se apparentemente assurde e rifiutate dalla comunità scientifica. Il funzionamento reale del nostro corpo è ancora molto lontano da quello che loro affermano di conoscere. Imparate a riconoscere i "modelli mentali" che vi portano giorno dopo giorno ad agire in un certo modo e siate pronti a confutarli; così fa chi crea il progresso in ogni campo. Siccome però ci si scorda spesso di dover fare un esercizio bisogna trovare qualcosa che ci tenga sul pezzo ogni giorno. E sfruttare la potenza delle "decisioni consonanti" che ci portano a continuare qualcosa di già intrapreso. La politica di fondo è quella dei micro-passi quotidiani e l'applicazione di un metodo punto, anche se non lo si capisce in profondità. Non indaghiamo quello che succede "dentro" e perché, ma restiamo focalizzati su ciò che possiamo misurare e modificare. Lo considero un libro fondamentale non tanto per i contenuti (che alcuni possono anche non condividere) quanto per il meta-messaggio di fondo, quello di poter ottenere un risultato attraverso l'applicazione costante di un metodo. Questo metodo deve essere però strutturato (affinché sia messo costantemente in pratica) in passi atomici, a prova di bomba e di dimenticanza, anche se sei depresso, iracondo o fisicamente distrutto. Consigliato assolutamente se ti manca di forza di volontà o sei in crisi di risultati in ambito personale, lavorativo o sportivo.

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