L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando una persona che soffre di disturbi alimentari si guarda allo specchio, quello che vede riflesso è solo la proiezione distorta e infima di una mente travagliata e lacerata da sentimenti avversi ed io, a mio malgrado, conosco molto bene cosa vuol dire. Le patologie legate ai disturbi alimentari sono tante e di svariata natura, ma il comune denominatore di queste è sempre lo stesso: il rifiuto di ciò che si è e la ricerca di un'immagine che non ci appartiene. Leggere questo libro è stato come riaprire una vecchia ferita chiusa in malo modo che ogni tanto, con il cambiare del tempo, si fa sentire con un po’di fastidio. Francesca Leva racconta quella che è stata la sua esperienza durante la malattia e di come, con molta fatica, ne è venuta fuori salvando sé stessa e quindi dandosi la possibilità di potersi accettare. Chi come lei ha deciso di non darla vinta all’anoressia, ha bisogno di leggere e ascoltare storie come queste, per trovare un supporto laddove non vi sia una persona che possa capire cosa vuol dire avere paura di ingerire la qualsiasi. Francesca Leva narra le vicende del suo percorso utilizzando uno stile prosaico tendenzialmente poetico, offrendo un rimarcato legame a quel sentimento di dannazione e frustrazione tipico di chi si trova all’apice della propria distruzione. Quel Che Resta Di Noi consta di sole ben ottantacinque pagine tanto intense quanto struggenti. Inoltre, a parer mio, dovrebbe essere distribuito nelle scuole, poiché la nuova generazione, ancor più delle precedenti, tende a emulare e rincorrere stereotipi che hanno il solo scopo di indurre i ragazzi (di qualsiasi sesso) ad incorrere in patologie legate per l'appunto a disturbi alimentari di vario genere. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore