L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo a Roma nel 1911. La capitale è in festa per celebrare i cinquant'anni del Regno d'Italia. Tra l'inaugurazione di una mostra, la costruzione di arditi viadotti e le celebrazioni in pompa magna, il governo Giolitti si prepara all’impresa di Libia con la quale spera di inserirsi nel novero delle grandi nazioni europee. In questo scenario, un banale omicidio può rivelare un caso di un intrigo internazionale dalle oscure trame. Il protagonista qui è Giovanni Sperelli - fratellastro del dannunziano Andrea, commissario di pubblica sicurezza. Affresco della Roma sfarzosa, giolittiana e neo-imperialista dei primi anni del Novecento, ecco la trama del romanzo di Corrado Augias. Leggibile, sì, ma con un andamento piuttosto lento e con una trama zoppicante e con un po’ troppe divagazioni.
Come per tutti i romanzi di Augias - che si conferma grande narratore - il coté giallistico è un espediente letterario per la scrittura di un romanzo storico. Lettura leggera ma puntuale nei riferimenti storici e stilisticamente molto accurata.
E' il primo libro che riesco a finire solo per rispetto all'autore. Pesantissimo e per nulla interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore