L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il libro tratta di tanti argomenti, stimola la curiosità di approfondirli.
è stato il primo libro di Enzo Biagi che ho letto: mi ha fatto scoprire un personaggio di grande maestria, professionalità e umanità. tanti hanno tentato di sminuire il fatto che fosse stato epurato dalla tv con i soliti pretesti: età, denaro, ipocrisia, egoismo. questo libro sin dalla prima pagina è un grande esempio di dignità professionale e di grande desiderio di libertà. interessanti inolrtre le idee dell' autore in ambito televisivo, in quanto desideroso di informare in maniera sempre pulita, senza intenzioni propagandistiche o di ossequio nei confronti del potere che oggi sono all'ordine del giorno. di grande impatto emotivo l' ultimo capitolo che offre riflessioni sulla vecchiaia, la solitudine (con la maggior parte degli amici defunti) e la morte. imperdibile.
“Quello che non si doveva dire” è stato detto nella forma e nei modi che furono di Enzo Biagi e che si confermano anche in questo suo scritto. Un cronista ineccepibile. Mi sarebbe piaciuto più sentirlo parlare che leggerlo. Senz’altro più efficace come intervistatore che come scrittore. Tuttavia è così fedele a se stesso che leggendo si ha la sensazione di ascoltarlo. Con questo libro a noi rimane un pezzo di storia filtrata da suoi occhi di uomo rigoroso e libero che non accettava compromessi se sapeva che la verità avrebbe potuto subire adattamenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore