L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una gran bella lettura che scandaglia l'intimità di rapporti fraterni lacerati dalla mancanza di educazione all'amore a causa di contesti familiari disastrati. Lettore ideale: Per chi pensa che il rispetto e l'amore si insegnino sin dalla più tenera età. Per chi pensa che sia una benedizione avere un fratello, ma alle volte anche no. Per chi sin dall'adolescenza ha cercato il suo perché nella vita, anche se in fondo si sa... ognuno ha il proprio destino segnato. Per chi pensa che gli animali siano di gran lunga migliori degli esseri umani. "Nemmeno ci fai caso ai denti affilati e al sangue che gocciola dalle tue mani, al sangue che cade per terra e diventa fango mischiandosi con tutta questa sabbia. Puzzi di paura. Piscio e paura. Hai nelle orecchie un ronzio continuo e fastidioso. Non hai il tempo di realizzare quello che è successo, ma per un istante ti sembra di sentire odore di bruciato. Hai la vista annebbiata e piangi, piangi fortissimo. Fumo. Vedi tuo padre che ti porta via. I suoi baffi. Il volto tirato dalla fatica, la bocca che si spalanca in un urlo disperato. Ma non senti nulla. Solo un fischio, il legno che scoppia. Hai l'illusione di poter ricordare qualcosa di lei, il colore degli occhi, il neo vicino alla bocca. Il suo ultimo sguardo. Poi ritorni al sangue, alla paura, ai denti del cane sulla tua carne. Al ronzio che ti martella la testa, all'uomo che ti guarda dall'alto. Non ti accorgi che, prima di non vedere più nulla, ti passa davanti agli occhi solo il primo ricordo della tua vita. Te lo porti dietro, nitido, ma non sai cosa sia. Ti porti dietro l'odore di bruciato e il calore delle fiamme" (p.21).
Bellissimo libro , peccato per il finale.
L'ambientazione ricorda "Io non ho paura" di Ammaniti ma questa è una storia molto più dolorosa, raccontata con una scrittura lineare e cinematografica. Gran bel libro. Complimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore