L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il libro racconta un secolo di storia dalla prospettiva della R4 (Renault 4) dalla nascita e dallo sviluppo della motorizzazione in Europa fino al ritrovamento del corpo di Aldo Moro nel 1978 nel retro di una R$ rossa in via Caetani a metà strada tra PIazza del Gesù sede della DC e via delle Botteghe Oscure, sede del PCI. Il libro è un deposito infinito di piccole storie, piccoli flash documentatissimi che trovano ordine nel quadro complessivo del libro, ma possono anche essere letti e colti singolarmente anche in una lettura non lineare. Si rischia di essere travolti dalla mole di dati, documenti e suggestioni che Trellini mette insieme, ma rimane il fascino di un percorso lungo la storia del Novecento dalla prospettiva micro della storia di un'auto.. un libro affascinante, quasi conturbante nel modo in cui disorienta e attrae il lettore.
Ponderoso volume sulla storia della Renault e della R4, più nello specifico. Libro che è anche la storia dell'automobile, francese, tedesca, americana, italiana e, allo stesso tempo si sofferma sulla vita politica dei paesi interessati che attraversa due secoli, l'800 e il '900, con puntate anche più risalenti. E che nell'ultima parte centra il suo obiettivo narrativo presentando storie parallele di macchine, la Renault 4, e persone, Aldo Moro, in particolare, dipanando una matassa mai forzata e decisamente avvolgente. Il tallone d'Achille di questo romanzo (???) è proprio la ricostruzione del delitto Moro che ripropone, in gran parte, la versione "ufficiale". Comunque, consigliata la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore