L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"A te che leggendo questo libro, sentirai di rispecchiarti in un disagio. Io ti capisco". Questa la dedica, la premessa fin troppo azzeccata per un romanzo in cui, attraverso racconti più o meno lunghi, attraverso squarci e frammenti di vita si raccontano le diverse sfumatura del "disagio". Luca prende in esame ogni possibile declinazione, ogni possibile sfumatura da quelle più personali e intime a quelle più contemporanee e di denuncia della società attuale. Lo stile di scrittura è molto semplice, schietto, amichevole come fosse lui stesso a raccontarci queste storie e la resa grafica del romanzo lo rende ancora più intimo e incisivo come se stessimo scavando nella psiche dell'autore oltre che dei personaggi di sua invenzione (anche se non poi così tanto dal momento che molte di queste storie sono reali e vere e, forse per questo, ancora più dolorose). è difficile non riconoscersi in qualcuno dei personaggi, non aver provato uno dei disagi scritti rendendoci partecipi delle storie di persone di tutti i giorni e delle loro vicende quotidiane. Sono stralci molto semplici, a volte anche solo di poche righe, ma grazie alla sua scrittura, l'autore riesce a evocare immagini e metafore molto forti, crudeli, reali. è un abbozzo e ha la "pretesa" di essere tale, ma proprio in questa sua semplicità, in questa sua schiettezza sta la sua forza perché ci appare ancora di più come un pensiero che potremmo aver avuto noi, condiviso noi, scritto noi.
La struttura della raccolta volutamente simile a quella di una bozza da proporre ad un ipotetico editore arricchisce ancora di più il contenuto della raccolta mediante l'inserimento dell'elemento "disagiante" (costituito da note, refusi e appunti). La spasmodica ricerca del racconto breve perfetto è un'idea che Maletta padroneggia con cognizione di causa. I lavori futuri dello scrittore sono sicuramente da tenere d'occhio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore