L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi non conoscesse la Guerra di Crimea combattuta negli anni 1853-1855, invito a leggere questo memorabile romanzo scritto con un linguaggio semplice ma molto realistico. Dopo undici mesi di assedio nella città di Sebastopoli, i francesi riusciranno a piantare la loro bandiera sulla cima della collina Malachov dove era ubicato il bastione numero 4, sancendo così la sconfitta per i Russi. Uno dei protagonisti del racconto, l'alfiere Volodja, verrà ucciso circondato e attaccato di spalle dai soldati nemici senza avere il tempo materiale per fuggire e mettersi in salvo; mentre il fratello maggiore se la caverà con due colpi di pallottole che lo avevano ferito gravemente. Scene crudeli descritti in maniera plastica. Consiglio vivamente l'acquisto di questo libro.
Tolstoj vive in prima persona l'assedio di Sebastopoli durante la Guerra di Crimea come ufficiale di artiglieria. E' uno dei pochi resoconti di guerra in cui lo scrittore lo affronta da un lato come un resoconto giornalistico non di parte, nudo e crudo, dall'altro analizza magistralmente da par suo l'animo umano di fronte alla guerra, con il suo eroismo e la sua vigliaccheria, chi cercando gloria e riconoscimenti, chi cercando di evitare il pericolo, chi approfittando della situazione per arricchirsi indebitamente, e chi sottomettendosi al fato. Tutto questo in mezzo al fango, a privazioni, e condizioni impossibili per la truppa, e a condizioni migliori o confortevoli o lussuose per gli Ufficiali e i Comandanti!! Rimarcando la realtà tra i bombardamenti, i morti, i feriti e la vita.....quasi "normale" degli incontri in piazza, i concerti della banda, le serate di gioco e bevute.
Quando a essere assediati erano i Russi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore