L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Racconti mitologici" entrò nella mia vita a metà degli anni '90 circa, quando i miei genitori me ne regalarono una copia su mia esplicita richiesta, affascinato com'ero dalla lettura scolastica di alcune storie in esso contenute. Ero solo un bambino e ancora oggi, con nostalgica tenerezza, ricordo le emozioni di quelle che furono tra le prime letture della mia esistenza, certamente fondamentali per lo sviluppo della mia ardente passione per la letteratura e per la conseguente scelta di studi universitari. L'edizione attualmente in commercio è graficamente diversa rispetto a quella in mio possesso, ma i contenuti restano immancabilmente gli stessi di allora: i miti greci (una buona parte) restituiti in un linguaggio semplice e affascinante, accompagnati da pregevoli illustrazioni; il lavoro della Dami è certamente encomiabile. Consiglio il libro a tutti i genitori desiderosi di far conoscere ai propri figli la bellezza della lettura. Difficilmente i bambini resteranno indifferenti alle storie narrate, avventurose e avvincenti. In un paese come l'Italia, massacrato dall'ignoranza e dal disprezzo per la cultura, esistono ancora famiglie disposte a credere nella letteratura, alla sua funzione formativa, al bagaglio di esperienza di cui è portatrice e all'importanza di trasmettere certi valori ai figli. Libri come questo sono un ottimo punto di partenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore