L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto alla prima raccolta di racconti lo stile, mi sento di dire, si è affinato e l’abilità narrativa si è irrobustita. Ma immutato resta il carattere dei racconti, che oscillano fra prima e terza persona, fra passato e presente (e un po’ di futuro), fra sogno e realtà, con un po’ di nostalgia ma soprattutto con una continua ricerca di insegnamenti dalle proprie vicende personali. Non solo personali ma, anche familiari, in particolare per quanto riguarda i ricordi di guerra delle generazioni precedenti; l’autore è consapevole che la sua è la prima generazione a non aver convissuto con le atrocità della guerra. E di questo, penso, non tutti siamo consapevoli. Molti dei racconti danno voce a riflessioni che più volte mi capita di pensare. Per fare un esempio fra i tanti: quante volte mi è capitato, di fronte ad un monumento o un edificio storico, di pensare alla fatica di quelli che lo hanno costruito, agli anonimi dei quali non resta traccia nella storia? E più volte mi è capitato e mi capita di imbattermi nel concetto di “accontentarsi”, descritto così bene in uno dei racconti: “… una persona semplice, di quelle che sanno accontentarsi di poco. Beninteso, accontentarsi di poco non nel senso di rinunciare al meglio ma, al contrario, accontentarsi nel senso di saper trovare il meglio anche nel poco”. Pensiero ricco di insegnamenti, nei tempi che corrono. P.S.: “Mario Pieri”, godibilissimo, è degno del miglior Sherlock Holmes.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore