L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La ragazza che amava Audrey Hepburn: mi aspettavo di tutto fuorché la storia di questo libro. Un continuo passaggio tra presente e passato. Ricordi importanti di una vita trascorsa con il proprio amore che si susseguono in prima persona raccontati dalla protagonista Sabrina. Alla cena del suo compleanno si ritrova a un tavolo composto da persone che non ci sono più tra cui proprio la sua attrice preferita, che ha sempre sognato di incontrare e di cui ha il nome di una delle protagoniste dei suoi film. Rimpianti, momenti felici, insicurezze, desiderio, passione, sofferenza, perdono, amicizia, amore: insomma un succedersi di emozioni contrastanti che il lettore sente in prima persona grazie alla capacità della protagonista di trasmettergli i suoi stessi sentimenti nelle varie circostanze vissute nel corso della sua vita. Resta un solo punto di domanda: di che si tratta veramente? Un sogno? Una realtà ultraterrena? È tutto frutto dell’immaginazione di Sabrina? Qual è la verità non la si comprende affatto, ma resta un senso di pace in Sabrina e nel cuore di chi scrive. Prima di questa cena c’erano tante questioni lasciate in sospeso, tante parole non dette. Grazie a questa cena di compleanno, tanto desiderata dalla protagonista, tutti i nodi vengono al pettine e tutte le questioni irrisolte giungono ad una soluzione, che finalmente libera il cuore pieno di dolore e rimorsi di Sabrina. Anche voi avete immaginato di cenare con il vostro attore preferito?
Se vi chiedessi di fare una lista delle cinque persone, vive o morte, da invitare a cena con voi chi scegliereste? E se poi quella cena si avverasse e vi ritrovaste davvero a tavola con quelle persone, ci credereste mai? È un po’ quello che mi sono chiesta io leggendo il libro.⠀ Della trama basti sapere che Sabrina nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a cena con Audrey Hepburn in carne e ossa, con Jessica la sua migliore amica di sempre, con Conrad il suo professore di filosofia dell’università, con Robert il padre che non ha mai veramente conosciuto perché è andato via quando lei era piccolina e infine con Tobias il suo ex ragazzo, la sua storia d’amore più importante. La confusione e la perplessità della protagonista sono le stesse del lettore: cosa sta accadendo? È forse un sogno? È uno scherzo? Lei è per caso morta? Non lo sappiamo, non sappiamo quasi nulla e dobbiamo scoprirlo da soli, capitolo dopo capitolo. Qual è l’idea su cui si basa questo libro? Cosa è reale e dove inizia invece la finzione? Tutto questo è una proiezione della sua fantasia e Sabrina sta immaginando la scena che si trova davanti o sta vivendo davvero questa situazione paradossale?⠀ Nel mio blog (lacercastorie.wordpress.com) c'è la recensione del libro, che come mio solito è molto lunga e dettagliata. Ma c'è una cosa che non ho scritto, che Tobias è stato uno dei miei personaggi preferiti, mi è piaciuto più della protagonista, perché è una figura complessa, fragile e tormentata, che ha paura, che vuole fuggire, ma che ama profondamente e non sempre riesce a esternare al meglio tutto il suo amore, che sia quello per la sua ragazza o quello per la sua passione, la fotografia.⠀ Un romanzo molto bello, originale e particolare, di grande profondità e tenerezza, che vi stringerà il cuore. Mi ha stupito piacevolmente e fatto compagnia con delicatezza affrontando temi e situazioni forti e importanti per tutti. Sicuramente consigliato!
anch'io ho sempre adorato la mitica Audrey
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore