L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La lettura del romanzo è stata abbastanza piacevole in quanto scritto in maniera scorrevole. Un po’ piatto tutto lo svolgimento dell’indagine, ma penso che sia tipico della letteratura nordica e comunque non mi ha annoiata. Insomma mi fa piacere averlo letto, ma non sono rimasta particolarmente colpita e non penso che in futuro avrò voglia di rileggerlo o che leggerò altre opere dell'autrice, perchè temo possano essere più o meno tutte dello stesso tenore.
Un giallo molto tranquillo, scritto sicuramente bene e praticamente privo di colpi di scena. Potrei definirla una storia investigativa piuttosto blanda, un po’ come i casi che occupano le pagine dei libri di J.B. Fletcher. Giustamente senza pretese. È interessante quanto da un caso nasca un altro caso, vero pilastro portante dell’intera trama. Sotto alcuni aspetti è delicato e la penna coglie sfumature emotive che potrebbero cadere nel dimenticatoio. Questo è un buon merito. Devo dire di averlo letto con curiosità fin quasi alla fine, ovvero fino all’istante in cui ho capito di aver già captato il “colpevole”. Credevo fosse una mossa dell’autrice per sviare i sospetti e preparare un bel finale a sorpresa. Invece no: troppo prevedibile e scontato. Quando il lettore chiude il libro rimane quella brutta sensazione di insoddisfazione. Peccato, perché c’erano i presupposti per qualcosa di assai migliore
L'autrice nordica è bravissima nel creare un clima di suspence e nel tratteggiare i personaggi con indulgenza e simpatia; ci coinvolge immediatamente raccontandoci di una bimba simpatica e molto piccola che segue un uomo down nella sua casa; poi di una ragazza bella, intelligente e sportiva che viene ritrovata sulla riva del lago senza vita. Sullo sfondo, c'è la famiglia della vittima dove una madre molto autoritaria si contrappone a un padre di buon carattere e a una sorella superficiale e passiva; non manca il vicino originale e innamorato della ragazza uccisa. C'è il commissario che vive solo con un cane che adora; soffre di malesseri, ma non si sottopone a una visita perchè ha paura della diagnosi. Riuscirà infine, grazie a un piccolo indizio cui si accenna fin dall'inizio, a individuare l'assassino e il motivo delo delitto. L'unica imperfezione è che la parte finale è troppo breve rispetto al resto della narrazione. L'ho apprezzato molto anche se avevo già visto il film con Tony Servillo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore